Australian Open - Matteo Berrettini lascia tutti senza parole: che punto!

Splendido passante di rovescio in slice dell'azzurro nel match con Carreno Busta


by   |  LETTURE 5413

Australian Open - Matteo Berrettini lascia tutti senza parole: che punto!

Il suo cammino nei tornei prestigiosi del Grande Slam è da un anno sempre costante. Seppur con qualche sorpresa da parte di diversi addetti ai lavori, Matteo Berrettini ha nuovamente portato a casa il compito di raggiungere i quarti di finale in un appuntamento Major e adesso cercherà di non fermarsi più.

Nakashima, il baby-fenomeno Alcaraz, Carreno Busta: tutti avversari non di poco conto che l'azzurro ha saputo battere uno dietro l'altro con grande carattere e personalità, giocando un tennis solido sia al servizio che negli scambi (anche con il rovescio, colpo su cui ha le maggiori difficoltà, nel quale ha però mostrato ulteriori miglioramenti).

Il rivale spagnolo si è dovuto arrendere in tre set durante gli ottavi di finale e 'The Hammer' ha potuto festeggiare l'accesso per la prima volta in carriera ai quarti, dato che nella precedente edizione ha dovuto cedere al quarto turno per via di un problema fisico, non scendendo in campo in quell'occasione contro Tsitsipas.

Nel corso del match il 25enne romano ha stupito tutti in un punto davvero spettacolare: l'iberico ha attaccato deciso col dritto, Matteo è riuscito nell'intento di giocare un preciso e profondo passante di rovescio in slice, che è rimasto in campo e ha fatto esplodere il pubblico sugli spalti.

Ecco il video dello scambio, diffuso dall'account social di Eurosport.