Wimbledon - Brutto infortunio e ritiro per Hubert Hurkacz: il video della caduta

Il polacco sfortunatissimo dopo aver vinto un grandissimo punto. Nel tie-break del quarto set è costretto ad alzare bandiera bianca

by Luca Ferrante
SHARE
Wimbledon - Brutto infortunio e ritiro per Hubert Hurkacz: il video della caduta
© Getty Images

Il torneo di Wimbledon ha perso uno dei possibili outsieder per impensierire i grandi favoriti alla vittoria finale. Hubert Hurkacz, già semifinalista nel 2021, si è dovuto ritirare nel corso del match di secondo turno contro il francese Arthur Fils.

Il motivo è una brutta caduta rimediata dal tennista polacco: in tuffo, il 27enne ha ottenuto un grandissimo punto ma nell'impatto con il prato ha rimediato una botta non indifferente al ginocchio.

Il colpo, che poteva non sembrare preoccupante in un primo momento, ha costretto Hubi a un medical timeout per fasciare la zona dolorante della rotula.

Il finalista dell'Atp 500 di Halle ha provato a scendere nuovamente in campo per giocare, peraltro in un delicatissimo tie-break del quarto set sotto 2-1. Pochissimo tempo dopo, al termine di un duro scambio che ha permesso al transalpino di guadagnare un match point (9-8), Hurkacz è tornato a zoppicare vistosamente e si è diretto verso il giudice di sedia per comunicare l'amara decisione di dare forfait.

Wimbledon Hubert Hurkacz
SHARE