Daniil Medvedev si dimentica di aver vinto un torneo sull'erba: l'esilarante video

Il tennista russo non si ricordava più di aver vinto un torneo sull'erba a Mallorca nel 2021

by Andrea Tebaldi
SHARE
Daniil Medvedev si dimentica di aver vinto un torneo sull'erba: l'esilarante video
© Clive Mason-Getty Images

Daniil Medvedev spesso regala perle d'ironia. Anche nelle conferenze stampa e nelle cerimonie di premiazione al termine del tornei è spesso uno dei giocatori più imprevedibili. Medvedev è stato protagonista di un esilarante video che è stato postato dal profilo ufficiale Instagram dell'Atp Tour.

Alla vigilia della stagione su erba, l'Atp ha realizzato questa intervista al tennista russo nella quale veniva chiesto a Medvedev "chi vincerà il suo primo titolo su erba quest'anno". Il tennista sconfitto da Jannik Sinner nella finale degli Australian Open 2024 ha risposto in maniera molto diretta e sincera: "Oh, io non ho vinto nessun titolo su erba.

Io cercherò di vincerne uno quest'anno".

Daniil Medvedev aveva dimenticato la vittoria a Mallorca nel 2021

Ma resosi conto della risposta data, Medvedev è tornato subito sui propri passi e sulle dichiarazioni appena effettuate e ha corretto il tiro tra l'ironia generale: "Noooooo, ne ho uno!

Ne ho vinto uno Mallorca! Dimentica la mia risposta!", rivolto a chi lo intervistava. Ecco l'esilarante video con protagonista Medvedev.

Il tennista russo che ha decisamente come superficie preferita il cemento ha vinto 20 titoli in tutto in carriera.

Di questi la quasi totalità (18) è sul cemento o indoor ma ha nel suo palmares anche il titolo sull'erba di Mallorca nel 2021 e il titolo ottenuto l'anno scorso a Roma agli Internazionali d'Italia. Da ricordare che il titolo più importante della carriera di Medvedev è quello degli Us Open 2021 quando ha vinto il primo e per ora il suo unico torneo del Grande Slam battendo in finale Novak Djokovic impedendogli di fare il Grande Slam in quell'anno.

Daniil Medvedev
SHARE