"Forza Juve": Korda batte Flavio Cobolli e fa infuriare il pubblico di Roma

Foro Italico indispettito dalla provocazione dell'americano: Korda spiega i motivi del suo sfottò

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
"Forza Juve": Korda batte Flavio Cobolli e fa infuriare il pubblico di Roma
© Fair Use X

Nulla da fare per Flavio Cobolli. Si ferma al secondo turno il suo cammino agli Internazionali Bnl d’Italia. A fermarlo Sebastian Korda, che lo ha sconfitto con il punteggio di 7-6 4-6 6-4. Il match ha regalato tante emozioni grazie ai due tennisti che hanno dato vita ad un duello combattutissimo.

La cornice del pubblico del Foro Italico si è fatta sentire, sostenendo calorosamente il ragazzo di casa. Questa spinta incessante dagli spalti è sfociata in alcuni frangenti anche in atteggiamenti poco rispettosi nei confronti di Korda, che però ha mantenuto un comportamento esemplare per tutto l’arco della partita.

Nel finale di match, quando dopo una lunga battaglia ha concretizzato il match point si è lasciato andare ad una provocazione nei confronti del pubblico. Si è diretto verso i sostenitori azzurri e gli ha dedicato prima un bacio e poi un saluto con il gesto della mano.

Korda ha poi svelato in seguito in un post sui social il motivo del suo nervosismo. Alcune frasi inappropriate nei confronti della ragazza, che a sua detta lo hanno motivato a portare a casa la vittoria.

La fede calcistica di Korda

Non contento all’uscita dallo stadio il figlio d’arte si è rivolto alla telecamera urlando “Forza Juve”, frase che ha fatto indispettire i supporters romani, ma anche lo stesso Cobolli, grande tifoso della squadra capitolina.

La ‘fede’ bianconera dell’americano non è però una novità. Sebastian è infatti fidanzato con la figlia di Pavel Nedved, Ivana. L’ex calciatore ceco è stato infatti un grande campione ed ha militato per ben 8 anni nel team juventino.

Flavio Cobolli
SHARE