Atp Parigi-Bercy - Medvedev show: mostra il dito medio e gioca con la racchetta rotta

Che partita in Francia tra il russo e Grigor Dimitrov. Daniil annulla 6 match point, di cui uno dopo uno scambio estenuante di 47 colpi. Ma alla fine vince il bulgaro


by LUCA FERRANTE

Atp Parigi-Bercy - Medvedev show: mostra il dito medio e gioca con la racchetta rotta
Atp Parigi-Bercy - Medvedev show: mostra il dito medio e gioca con la racchetta rotta © Twitter fair use

È successo praticamente di tutto nel corso della battaglia durata ben tre ore a Parigi-Bercy fra Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov. Il giocatore russo ha regalato spettacolo a modo suo durante la partita, che alla fine ha perso al tie-break del terzo set nonostante fosse riuscito ad annullare ben 6 match point.

Alcuni episodi del match sono immediatamente diventati virali sul web, fra cui il litigio del nativo di Mosca con il pubblico francese e il bulgaro sul 5-5 del secondo parziale. Il numero 3 del mondo si è infastidito per i fischi dei tifosi sugli spalti, minacciando all'arbitro di non riprendere a giocare e invitando gli spettatori a fare silenzio.

La scena naturalmente ha fatto infiammare ulteriormente la platea, che ha poi 'preso di mira' l'atleta fino alla fine della sfida.

Nel terzo set un altro capolavoro: Daniil, frustrato e sotto di un break, distrugge la sua racchetta e decide di giocare comunque il punto successivo prima di cambiarla.

Il nativo di Mosca è però rientrato e ha impedito per sei volte a Dimitrov di chiudere la contesa. Tra i match point annullati, uno scambio di 47 colpi vinto alla fine da Medvedev che rappresenta sicuramente uno dei punti migliori della battaglia e probabilmente di giornata.

Prima di lasciare il campo, Medvedev ha poi mostrato il dito medio al pubblico parigino che lo ha continuato a bersagliare.

Una brutta scena che ha chiuso così una partita comunque indimenticabile per lo spettacolo offerto dai due giocatori.

A essere d'accordo Andy Murray, che ha condiviso un Tweet al termine della gara per commentare quello che è successo: "Medvedev contro Dimitrov è uno dei migliori incontri da guardare in tournée per me.

Grande differenza di colpi, stile e personalità. Entrambi grandi atleti che si muovono bene in campo".

Grigor Dimitrov

• Grigor Dimitrov: "Lacrime di gioia dopo mesi duri. È stata una settimana fantastica"
• Grigor Dimitrov ritrova la finale in un Masters 1000: "Provo una grande emozione"
• Grigor Dimitrov vola in semifinale a Parigi-Bercy: "Mi sento un giocatore migliore"
• Atp Parigi Bercy - Day 1: Lorenzo Musetti ritrova Grigor Dimitrov. C'è Ben Shelton
• Grigor Dimitrov, è rottura totale con Madalina Ghenea: spunta un indizio sui social
• Grigor Dimitrov sul suo 2023: "Credo che sia stata una delle migliori stagioni"