Us Open - Murray e Dimitrov regalano spettacolo e che gesto per i due

I due si stringono con la mano dopo un gran punto


by MARIO TRAMO

Us Open - Murray e Dimitrov regalano spettacolo e che gesto per i due
Us Open - Murray e Dimitrov regalano spettacolo e che gesto per i due © Fair Use

In queste ore si stanno disputando i match validi per il secondo turno degli Us Open, ultimo torneo del Grande Slam della stagione. Siamo solo ai primi giorni ma già vediamo grandi emozioni e grandi sorprese con alcuni illustri eliminati: tra le prime teste di serie del tabellone maschile subito ko Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas.

Il finalista dello scorso anno ha perso così tanti punti e arretra notevolmente in classifica. Sorpresa anche per Tsitsipas, protagonista finora del match del torneo contro il giovane e talentuoso svizzero (nazione a noi nota...) Dominick Stricker.

In queste ore il numero uno italiano Jannik Sinner ha vinto il match di secondo turno contro Lorenzo Sonego, purtroppo un derby tutto italiano che ha sancito la netta eliminazione del torinese. Ottima condizione per Jannik che ha mostrato un ottimo tennis ed avanza per il turno successivo dove affronterà il vincente tra Stan Wawrinka e l'argentino Etcheverry.

In queste ore si sta disputando a anche una sfida molto interessante e che sta regalando applausi, il match tra Andy Murray e Grigor Dimitrov. Due dei tennisti più talentuosi ed esperti nel circuito, il campione britannico e l'eccezionale talento bulgaro.

Al momento la sfida vede Dimitrov avanti di un set e di un break e abbastanza avanti per qualificarsi al turno successivo. I due stanno comunque regalando spettacolo e i primi cinque game sono durati oltre 40 minuti: tanto spettacolo e il pubblico più volte in visibilio ha applaudito le gesta dei due.

Ecco due sensazionali punti:

Us Open

• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"
• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open
• Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"
• Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals
• Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"
• Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."