Atp Cincinnati - Tommy Paul colpisce l'arbitro nel riscaldamento: "Scusami"

Lo statunitense, prima della ripresa del gioco, ha centrato in pieno il giudice di sedia mentre serviva


by LUCA FERRANTE

Atp Cincinnati - Tommy Paul colpisce l'arbitro nel riscaldamento: "Scusami"
Atp Cincinnati - Tommy Paul colpisce l'arbitro nel riscaldamento: "Scusami" © TennisTv

Prima della ripresa del gioco tra Carlos Alcaraz e Tommy Paul, un incredibile incidente ha attirato la curiosità degli appassionati e dei fan. Mentre i due si stavano riscaldando dopo una pausa negli spogliatoi dovuta alla pioggia abbattuta sul campo centrale, lo statunitense ha colpito inavvertitamente il giudice di sedia mentre stava provando a servire.

L'americano ha centrato in pieno l'arbitro e, subito accorto di quello che era successo, è corso verso di lui per scusarsi dell'accaduto. "Scusami" ha prontamente pronunciato il numero 14 al mondo. Scuse accettate dal giudice, che si è chiarito con il giocatore: "Tutto ok.

È stato un incidente. È bello che non l'abbia vista". "Mi dispiace così tanto" ha concluso Paul, tornando sulla linea di fondo campo per riprovare la battuta. Ecco il video diffuso su Twitter da TennisTv.

Una partita ricca di colpi di scena a Cincinnati fra i due, che si sono affrontati anche a Toronto con la vittoria un po' a sorpresa dello statunitense.

Alcaraz questa volta, nonostante il 2-5 iniziale, è riuscito a vincere il primo set al tie-break grazie a una rimonta dispendiosa e importante. Paul non ha mollato neppure in questa occasione e al tie-break del secondo parziale, dopo aver annullato 3 match point in un game durato ben 15 minuti, ha inflitto un parziale di 7-0 e allungato ulteriormente la battaglia.

Allo scoccare delle tre ore di gioco, i due atleti hanno dovuto fermarsi per la pioggia. Alla fine lo spagnolo ha saputo ottenere per 6-3 il terzo decisivo set e avanzare nel tabellone principale dell'ultimo Master 1000 prima degli Us Open. Photo credit: Tennis Tv.

Atp Cincinnati Tommy Paul

• Tommy Paul a un passo dalla Top 10: "Non ci penso. Voglio continuare a fare bene"
• Atp Cincinnati - Brutto gesto di Alcaraz: prende a pugni la panchina e si fa male
• Atp Cincinnati - Alcaraz scoppia in lacrime. Djokovic lo fa sorridere con una battuta
• Atp Cincinnati - Djokovic si prende la rivincita su Alcaraz e vince una super finale
• Atp Cincinnati - Carlos Alcaraz stupisce ancora: la volée lascia a bocca aperta
• Atp Cincinnati - Alcaraz salva un match point: affronterà Djokovic in finale