Atp Washington - Grigor Dimitrov vince il punto con un colpo mai visto prima

Il tennista bulgaro regala spettacolo e conquista uno scambio pazzesco


by LUCA FERRANTE

Atp Washington - Grigor Dimitrov vince il punto con un colpo mai visto prima
Atp Washington - Grigor Dimitrov vince il punto con un colpo mai visto prima

Grigor Dimitrov non sta assolutamente sfigurando in questo 2023 e lo continua a dimostrare con il passare dei tornei. Il tennista bulgaro ha forse mancato un risultato di grande spessore ma ha saputo tornare nella top 20 del ranking mondiale Atp e si sta facendo valere nelle varie competizioni su tutte le superfici.

A Washington il 32enne si sta spingendo piuttosto oltre nel tabellone principale e ha conquistato l'accesso ai quarti di finale: grazie al netto successo contro un pericoloso Emil Ruusuvuori col punteggio di 6-4, 6-3, il nativo di Haskovo si è garantito l'opportunità di affrontare ora il francese Ugo Humbert per un posto in un'importante semifinale in un Atp 500.

Durante il match Dimitrov ha vinto uno scambio davvero pazzesco con un colpo (fortuito) mai visto prima: infatti il bulgaro, per recuperare un dritto al volo del finlandese decisamente insidioso, si è allungato e ha tentato un disperato dritto che è rimasto incredibilmente in campo e ha beffato l'avversario.

Grandi applausi per il numero di Grigor, che si è naturalmente scusato per il vincente non voluto. Ecco il video diffuso dall'Atp Tour su uno dei '15' più belli dell'intera giornata e della manifestazione.

La testa di serie numero 5 si è così assicurato un altro risultato positivo dopo una buona stagione su erba nel Regno Unito: il 32enne ha messo in bacheca un quarto turno a Wimbledon, uscendo di scena solo per mano del danese Holger Rune, e un quarto di finale al Queen's dopo aver disputato anche le qualificazioni.

Dimitrov vanta quest'anno la finale raggiunta in quel di Ginevra e la semifinale a Rotterdam: venerdì, nella tarda serata italiana, si giocherà le sue chances per conquistare un'altra semifinale in un Atp 500 a Washington.

Grigor Dimitrov

• Grigor Dimitrov: "Lacrime di gioia dopo mesi duri. È stata una settimana fantastica"
• Grigor Dimitrov ritrova la finale in un Masters 1000: "Provo una grande emozione"
• Grigor Dimitrov vola in semifinale a Parigi-Bercy: "Mi sento un giocatore migliore"
• Atp Parigi Bercy - Day 1: Lorenzo Musetti ritrova Grigor Dimitrov. C'è Ben Shelton
• Grigor Dimitrov, è rottura totale con Madalina Ghenea: spunta un indizio sui social
• Grigor Dimitrov sul suo 2023: "Credo che sia stata una delle migliori stagioni"