Atp Washington - Sfiorato il dramma in campo: Yibing Wu collassa e si ritira
by GENNARO DI GIOVANNI
Non è stato un giorno inaugurale positivo per il torneo Atp 500 di Washington, anzi si è sfiorato il dramma. Durante il match di primo turno tutto orientale tra il cinese Yibing Wu e il giapponese Yosuke Watanuki, gli spettatori hanno assistito ad una scena a dir poco agghiacciante.
Complice le temperature molto alte e umidità forte, Wu è collassato nel bel mezzo della partita. Yibing conduceva sul risultato di 4-1, e si avvicinava alla sedia per prendere il suo asciugamano e ripararsi per qualche secondo dal forte caldo, ma tutto di un tratto è crollato, accasciandosi per terra.
Il 23enne di Hangzhou, ha provato immediatamente a rialzarsi, ma con grande fatica. Immediatamente è intervenuta l’assistenza medica, provando a rianimarlo. Fortunatamente la situazione sembra essere poi rientrata, scongiurando quindi situazioni di allarmarmi vari.
Tuttavia, il suo ritiro dalla partita è stato ovviamente immediato.
Sono stati dunque minuti di tensione sugli spalti per le condizioni del tennista cinese, che ha messo paura a tutti.Yibing Wu was leading Watanuki 4-1, but collapsed in Washington.
He was forced to retire from the match.
This is something you never want to see.
Send him your prayers.🙏🏼
pic.twitter.com/WHOEbG9cWw — The Tennis Letter (@TheTennisLetter) July 31, 2023
Una scena che su un campo da tennis non si vorrebbe mai vedere. In attesa di conoscere le condizioni più approfondite di Yibing Wu, gli auguriamo il meglio e speriamo in una pronta guarigione.
Yibing Wu was leading Watanuki 4-1, but collapsed in Washington.
He was forced to retire from the match.
This is something you never want to see.
Send him your prayers.🙏🏼
pic.twitter.com/sJHX3MLXEA — The Tennis Letter (@TheTennisLetter) July 31, 2023
• Yibing Wu raggiante: "È fantastico aver fatto la storia del mio paese"