Atp Washington - Sfiorato il dramma in campo: Yibing Wu collassa e si ritira

Scena di assoluta paura nella giornata inaugurale del torneo americano: il forte calore abbatte il tennista cinese


by GENNARO DI GIOVANNI

Atp Washington - Sfiorato il dramma in campo: Yibing Wu collassa e si ritira
Atp Washington - Sfiorato il dramma in campo: Yibing Wu collassa e si ritira

Non è stato un giorno inaugurale positivo per il torneo Atp 500 di Washington, anzi si è sfiorato il dramma. Durante il match di primo turno tutto orientale tra il cinese Yibing Wu e il giapponese Yosuke Watanuki, gli spettatori hanno assistito ad una scena a dir poco agghiacciante.

Complice le temperature molto alte e umidità forte, Wu è collassato nel bel mezzo della partita. Yibing conduceva sul risultato di 4-1, e si avvicinava alla sedia per prendere il suo asciugamano e ripararsi per qualche secondo dal forte caldo, ma tutto di un tratto è crollato, accasciandosi per terra.

Il 23enne di Hangzhou, ha provato immediatamente a rialzarsi, ma con grande fatica. Immediatamente è intervenuta l’assistenza medica, provando a rianimarlo. Fortunatamente la situazione sembra essere poi rientrata, scongiurando quindi situazioni di allarmarmi vari.

Tuttavia, il suo ritiro dalla partita è stato ovviamente immediato.

Sono stati dunque minuti di tensione sugli spalti per le condizioni del tennista cinese, che ha messo paura a tutti.

Una scena che su un campo da tennis non si vorrebbe mai vedere. In attesa di conoscere le condizioni più approfondite di Yibing Wu, gli auguriamo il meglio e speriamo in una pronta guarigione.

Yibing Wu

• Yibing Wu raggiante: "È fantastico aver fatto la storia del mio paese"