"Re" Roger Federer torna ad Halle: la spettacolare accoglienza del pubblico
by MARIO TRAMO
Sono ormai alcune settimane che è cominciata ufficialmente la stagione sull'erba. Nonostante sia una stagione molto più corta rispetto a quella della terra e del cemento, è sempre molto seguita. Parliamo di una superficie per pochi, non è semplice abituarsi e nel corso degli anni sono stati pochi a fare innamorare il pubblico.
Sinceramente nessuno forse ci è riuscito nella storia di questo sport come Roger Federer. Se Rafael Nadal ha illuminato nel corso della storia una superficie come Parigi Roger ha fatto quasi lo stesso con l'erba. Roger ha vinto 20 Slam nel corso della sua carriera, ma soprattutto in Inghilterra e sullo Slam di Wimbledon ha lasciato grandi ricordi.
I suoi colpi, il servizio, le discese a rete e tanto altro, numeri strabilianti che quasi sempre strappano applausi agli appassionati. Roger era protagonista sull'erba non solo a Wimbledon ma anche in un torneo che lo precedeva, il torneo di Halle.
Lo disputava come preparazione al torneo inglese e lo ha vinto per ben dieci volte nel corso della sua straordinaria carriera. Ebbene lo svizzero, ritiratosi ufficialmente lo scorso anno, è tornato ufficialmente ad Halle, stavolta come ospite.
Il video sta facendo il giro del web e Roger elegante come sempre strappa applausi. In giacca e cravatta lo svizzero è sempre protagonista, anche se quasi vediamo qualche lacrima nel non vederlo più sul campo centrale.
Roger è protagonista anche se non più in campo e lo abbiamo visto più volte negli ultimi mesi. L'applauso e il tributo che il pubblico del torneo gli regala è straordinario e lo svizzero raggiante ringrazia.
Il torneo di Halle questa settimana ha diversi protagonisti ma non c'è più Roger e l'assenza sicuramente è molto sentita. Ecco il video dello spettacolo applauso del pubblico di Halle:
A familiar face in the house 😍@rogerfederer HAS ENTERED THE BUILDING 😎#TWO23 pic.twitter.com/o0xFdO3FSZ — Tennis TV (@TennisTV) June 21, 2023