Atp 's-Hertogenbosch - Mannarino vince uno scambio pazzesco, Medvedev è incredulo

Il russo è incredibilmente fuori dal Libéma Open. Il francese avanza

by Luca Ferrante
SHARE
Atp 's-Hertogenbosch - Mannarino vince uno scambio pazzesco, Medvedev è incredulo

È senza ombra di dubbio la sorpresa di giornata, che ha lasciato a bocca aperta diversi appassionati di tennis che non si aspettavano un finale simile. Daniil Medvedev ha perso la gara d'esordio su erba all'Atp 250 di 's-Hertogenbosch nei Paesi Bassi.

La testa di serie numero uno del tabellone principale ha dovuto cedere il passo alla distanza al francese Adrian Mannarino, che si è regalato la prima vittoria in carriera contro un giocatore della top 3 mondiale. Il punto che ha dato inizio alla grande rimonta del transalpino è stato proprio il set point nel secondo parziale, che ha permesso di ottenere il break decisivo sul russo.

Uno scambio infinito, quasi da videogioco, tra i due: Mannarino, sceso a rete dopo una lunga serie di colpi insieme al suo avversario, ha tentato per due volte il lob; il nativo di Mosca non è riuscito a chiudere il punto con uno smash e alla fine il francese ha trovato il dritto vincente per pareggiare il conto dei set.

Tantissimi applausi da parte del pubblico olandese, che ha apprezzato particolarmente il duello fra i due atleti. Ecco il pazzesco video del punto, condiviso sui canali social da Tennis Tv.

Medvedev non comincia bene su erba

Adrian, sicuramente più a suo agio su questa superficie e in questo torneo che ha conquistato nel 2019, ha saputo sfruttare la chance di superare Medvedev.

Il numero due della Race, classifica che conta per la qualificazione alle Atp Finals di Torino, non è così partito bene sull'erba e dovrà provare a riscattarsi al 500 di Halle.

SHARE