Roland Garros - Alcaraz lascia senza parole, punto dell'anno contro Djokovic

Bellissima sfida finora tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic

by Mario Tramo
SHARE
Roland Garros - Alcaraz lascia senza parole, punto dell'anno contro Djokovic

Era il match più atteso dell'anno e sta rispettando le aspettateve. In questi minuti sta andando in scena la semifinale del Roland Garros tra il numero uno al mondo Carlos Alcaraz e il tennista serbo, ventidue volte vincitore di titoli del Grande Slam, Novak Djokovic.

Sfida molto accesa e sentita che vale quanto una finale, soprattutto visto che nella parte bassa del tabellone sono rimasti i cosiddetti 'outsider', Casper Ruud e Alexander Zverev, attesi ormai tra poco tempo dalla seconda semifinale.

Questo match vale anche per il numero uno al mondo con Novak Djokovic costretto solamente a vincere. Il tennista serbo si è aggiudicato il primo set, ottenendo il break decisivo (unico break finora) nel quarto game.

6-3 il primo set con Alcaraz che ha avuto diverse chance per pareggiare i conti ma ha sofferto con qualche errore di troppo. Secondo parziale che diventa subito decisivo con Nole che potrebbe andare 2 a 0 e il numero uno costretto a difendersi dagli attacchi rivali.

Nel terzo game del secondo set Alcaraz ha fatto uno dei punti dell'anno, un punto che ha lasciato a bocca aperta ed anzi ha fatto spalancare le braccia anche al suo avversario. Sfida accesissima con Alcaraz che vuole chiudere il secondo parziale e provare subito a pareggiare i conti dei set in questo match.

Scavalcato da un lob perfetto di Nole, Carlos ha realizzato un passante a una mano a dir poco straordinario. Pubblico estasiato e lo stesso Djokovic ha allargato le braccia ed ha sorriso. Uno dei punti dell'anno, una gara che mostra grande incertezza e che sarà così probabilmente fino alla fine.

Ecco il video di questo straordinario punto:

Roland Garros Carlos Alcaraz Novak Djokovic
SHARE