Roland Garros - Alcaraz lascia senza parole, punto dell'anno contro Djokovic
by MARIO TRAMO | LETTURE 31343
Era il match più atteso dell'anno e sta rispettando le aspettateve. In questi minuti sta andando in scena la semifinale del Roland Garros tra il numero uno al mondo Carlos Alcaraz e il tennista serbo, ventidue volte vincitore di titoli del Grande Slam, Novak Djokovic.
Sfida molto accesa e sentita che vale quanto una finale, soprattutto visto che nella parte bassa del tabellone sono rimasti i cosiddetti 'outsider', Casper Ruud e Alexander Zverev, attesi ormai tra poco tempo dalla seconda semifinale.
Questo match vale anche per il numero uno al mondo con Novak Djokovic costretto solamente a vincere. Il tennista serbo si è aggiudicato il primo set, ottenendo il break decisivo (unico break finora) nel quarto game.
6-3 il primo set con Alcaraz che ha avuto diverse chance per pareggiare i conti ma ha sofferto con qualche errore di troppo. Secondo parziale che diventa subito decisivo con Nole che potrebbe andare 2 a 0 e il numero uno costretto a difendersi dagli attacchi rivali.
Nel terzo game del secondo set Alcaraz ha fatto uno dei punti dell'anno, un punto che ha lasciato a bocca aperta ed anzi ha fatto spalancare le braccia anche al suo avversario. Sfida accesissima con Alcaraz che vuole chiudere il secondo parziale e provare subito a pareggiare i conti dei set in questo match.
Scavalcato da un lob perfetto di Nole, Carlos ha realizzato un passante a una mano a dir poco straordinario. Pubblico estasiato e lo stesso Djokovic ha allargato le braccia ed ha sorriso. Uno dei punti dell'anno, una gara che mostra grande incertezza e che sarà così probabilmente fino alla fine.
Ecco il video di questo straordinario punto:
NO WORDS 🤯@carlosalcaraz | @rolandgarros #RolandGarros
pic.twitter.com/tiArcx16eB — Tennis TV (@TennisTV) June 9, 2023
Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"
Maria Sharapova svela: "Vi racconto quando andai a cena con Novak Djokovic"
Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"
Matteo Berrettini alla Ryder Cup: sorrisi con Novak Djokovic e Carlos Sainz
Da Roger Federer a Novak Djokovic: il tennista perfetto secondo Grigor Dimitrov
Novak Djokovic: "Sinner e Alcaraz saranno il futuro del tennis. Su Jannik..."