ATP Lione, Fucsovics si infuria con Baez: “Urla come una pu****a!”
by GIUSEPPE MIGLIACCIO
Prosegue la preparazione dei giocatori nel corso della stagione sulla terra rossa e, soprattutto, in vista del Roland Garros ormai alle porte. Nel mentre, da un lato, si è concluso un altro grande appuntamento stagionale, il Masters 1000 di Roma - che ha visto trionfare Daniil Medvedev - dall’altro sono in corso anche altri tornei come l’ATP 250 di Lione che vede coinvolti, tra gli altri, Marton Fucsovics e Sebastian Baez.
I due non sono citati a caso, perché si sono resi protagonisti di un acceso battibecco durante lo svolgimento della loro sfida (poi vinta per 6-4 7-6 dall'argentino che affronterà il connazionale Cachin al prossimo turno) e ripreso dall’ATP Tour sui propri canali social.
L’esperto tennista ungherese, evidentemente infastidito dall’atteggiamento, a suo dire, provocatorio e antisportivo del suo avversario, ha ad un certo punto deciso di dirgli due paroline. “Quanti anni hai, 12?!”, ha detto Fucsovics a Baez, che sarcasticamente ha replicato con “No, 22”.
Fucsovics ha quindi iniziato a inveire contro l’argentino definendolo “un bambino” e comparandolo ad altri suoi coetanei, secondo lui altrettanto scorretti. “Urli ‘Vamos’ a ogni punto che sbaglio”, ha proseguito Fucsovics, il quale si è poi lasciato scappare qualche offesa di troppo ("Urla come una pu****a!
") costringendo il giudice di sedia a intervenire per sedare non solo gli animi ma anche per richiamare all’ordine l’ungherese, invitandolo a utilizzare un linguaggio consono al regolamento. Photo Credits: Tennis Tv