Atp Roma - Daniil Medvedev sfodera un nuovo ballo: voleva provocare Tsitsipas?

Particolare finale di partita per il russo, che ha festeggiato così l'approdo in finale

by Luca Ferrante
SHARE
Atp Roma - Daniil Medvedev sfodera un nuovo ballo: voleva provocare Tsitsipas?

Chiusura perfetta facendo divertire anche il pubblico del Foro Italico, con un'azione molto particolare e che potrebbe far discutere. Daniil Medvedev ha voluto festeggiare l'approdo in finale agli Internazionali Bnl d'Italia sfoderando un nuovo balletto proprio dopo il match point.

Una danza che ha stupito davvero tutti da parte del russo, che ha voluto marchiare così la sua nuova vittoria sulla terra battuta in semifinale contro un grande rivale come Stefanos Tsitsipas. Ecco il video diffuso sui social del torneo italiano.

Il nativo di Mosca, nonostante le tante interruzioni per maltempo e un campo in condizioni non perfette per colpa appunto della pioggia, è stato capace di domare la pericolosità del greco e ottenere il successo grazie a un break sul 5-5 in entrambi i set.

Il balletto del 27enne sembrerebbe innocuo a prima vista, invece potrebbe nascondere una sorta di provocazione e 'risposta' all'avversario appena battuto.

Infatti nello scorso precedente a Cincinnati 2022, nel mezzo una partita alle Atp Finals vinta sempre dal greco, Tsitsipas ha superato il russo e ballato dopo il match point. Probabilmente Medvedev non ha gradito la cosa in quell'occasione e si è legato al dito l'episodio, reagendo non appena ne avesse avuto l'opportunità.

Ecco le danze messe a confronto in un video diffuso su Twitter da Tennis Tv.

Adesso per Daniil ci sarà da affrontare un rivale molto ostico come Holger Rune nell'atto conclusivo della manifestazione italiana. Nell'unico e recente precedente, a Monte-Carlo, è stato proprio il danese a spuntarla.

Atp Roma Daniil Medvedev
SHARE