Rune litiga con l'arbitro durante il match con Djokovic: "Sei una barzelletta"
by ANTONIO FRAPPOLA
La sfida tra Novak Djokovic e Holger Rune, momentaneamente sospesa a causa della pioggia, si è improvvisamente accesa nella parte centrale del secondo set. Il danese, sul punteggio di 2-3( 30-40) , è contestato la decisione presa dal giudice di sedia.
Mohamed Lahyani ha giudicato buona la palla che avrebbe chiuso l’importante game; palla in realtà uscita di poco secondo il replay mostrato in televisione. Rune ha così accusato l’arbitro e dato vita a una nuova diatriba con il pubblico, che lo ha fischiato per la plateale protesta.
Il danese ha finito per perdere il game e consegnare il break a Djokovic. Il serbo non ha poi sfruttato l’occasione di portare la partita al terzo set, ma è in vantaggio 0-30 sul 5-4.
Rune litiga con l'arbitro durante il match con Djokovic
“È sempre il giudice di sedia che mi fa sembrare un cattivo ragazzo.
Ascoltami, ascoltami” , ha detto Rune a Lahyani. “Sei uno scherzo. Vieni punito per i tuoi errori? Rispondi alla mia domanda. Quando noi commettiamo un errore, riceviamo una multa; tu no. Quindi devi rispettare i giocatori.
È uno scherzo assoluto, questo signore è uno barzelletta. È l’arbitro che mi fa sembrare un cattivo ragazzo, sempre l’arbitro” . Rune ha successivamente recuperato il break di vantaggio, ma dovrà gestire una situazione piuttosto complicata quando riprenderà la partita.
Il danese è sotto 0-30 e sta servendo per rimanere nel set e non allungare il match. Le previsioni non promettono niente di positivo; il match potrebbe essere caratterizzato da una lunga pausa.
Le immagini della discussione tra Rune e l'arbitro
When the match *bursts* into life#IBI23 pic.twitter.com/771kgnbwuc — Tennis TV (@TennisTV) May 17, 2023