Atp Roma - Norrie 'smasha' addosso a Djokovic: il serbo non la prende bene

Momenti di tensione nel match tra il numero uno al mondo e il britannico


by GENNARO DI GIOVANNI

Atp Roma - Norrie 'smasha' addosso a Djokovic: il serbo non la prende bene
Atp Roma - Norrie 'smasha' addosso a Djokovic: il serbo non la prende bene

Novak Djokovic accede ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d’Italia. Il serbo ha la meglio sul britannico Cameron Norrie in due set (6-3 6-4) e prosegue dunque la sua marcia verso la conferma del titolo a Roma.

Il 22 volte campione slam appare in grande ripresa dopo l’inizio incerto del suo tour sulla terra battuta, che lo aveva portato prima di questi tre successi al Foro Italico, un magrissimo bilancio di 2 vittorie e altrettante sconfitte.

Il suo obiettivo primario, come sappiamo, è quello di arrivare all'attesissimo Roland Garros, in perfette condizioni fisiche, per poter essere competitivo e darsi la possibilità di entrare ulteriormente, qualora ce ne fosse ancora bisogno, nella storia di questo sport.

Il match contro il numero 14 del ranking, pur essendo finito in favore del numero uno al mondo, non è stato però privo di momenti di tensione. Nel cuore dell’incontro, è da registrare un episodio non particolarmente gradito da Nole.

L'ex campione di Indian Wells, ha scagliato (non con l’intenzione di far male) la pallina con uno smash sul corpo di Djokovic. Il campione balcanico, avendo già battezzato per perso il punto, si è diretto verso la linea di fondo, ma quando ha sentito il colpo sulle sue gambe si è girato verso l’avversario, lanciandogli un’occhiataccia, non proprio amichevole.

Norrie, accortosi dello sguardo fulmineo di Djokovic, si è scusato immediatamente, spegnendo qualsiasi altro tipo di reazione.

Novak al prossimo turno se la vedrà contro uno tra Holger Rune e Alexei Popyrin, fermi sul risultato di 1 set pari. Al vantaggio iniziale dell'ex campione di Parigi Bercy, ha reagito l'australiano. Photo Credit: Tennis Tv

Atp Roma

• Atp Roma - È Daniil Medvedev il nuovo campione: battuto Rune in finale
• Atp Roma - Day 13: Medvedev contro Rune, si assegna il titolo. L'orario della finale
• Atp Roma - Daniil Medvedev sfodera un nuovo ballo: voleva provocare Tsitsipas?
• Atp Roma - Medvedev regola Tsitsipas e conquista la finale: affronterà Rune
• Atp Roma - Medvedev non fa la foto di rito con Tsitsipas: il greco reagisce così
• Atp Roma - Punto surreale di Holger Rune: il danese inventa una magia contro Ruud