Corrida a Roma: Rune sbaglia lo smash e il pubblico esulta

Tante polemiche nel match andato in scena poco fa


by REDAZIONEMIA

Corrida a Roma: Rune sbaglia lo smash e il pubblico esulta
Corrida a Roma: Rune sbaglia lo smash e il pubblico esulta

Era uno dei match più attesi del giorno, c'erano grandi aspettative ma alla fine è terminato con il punteggio più scontato. Non è bastato il pubblico italiano a incoraggiare il nostro Fabio Fognini, che, è caduto in due set, contro il numero sei al mondo Holger Rune, giovane talento del tennis mondiale.

Un'ora e diciassette minuti di gioco per vincere il match e accedere al turno successivo. Partenza a razzo di Holger che avanza subito 5 a 1 e chiude la pratica primo set. Fabio reagisce, rimonta fino al 5-4 ma poi il danese chiude il primo set.

Nel secondo set match a senso unico e una sfida che ha visto ancora una volta dimostrare che Holger non soffre la pressione e risulta uno dei tennisti più interessanti del panorama mondiale. Al prossimo turno Rune affronterà l'australiano Alexei Popyrin.

Un programma ricchissimo quello odierno, in campo in questi minuti il derby italiano tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi mentre in serata ci sarà il rientro in campo di Jannik Sinner, impegnato contro Shevchenko. Tanta attesa per una serata che si preannuncia come magica, una domenica all'insegna del tennis.

Rune-Fognini, tante polemiche nel match

C'era curiosità per l'atteggiamento del pubblico di Roma nei confronti di Rune, già bersagliato in passato e in altri tornei. Il pubblico, chiaramente di casa, ha tifato molto ed ha esultato in occasione di un clamoroso errore di Rune, uno smash terminato fuori con lo stesso Fognini a sorridere per la reazione del pubblico.

Ecco il video di questo curioso episodio: