Atp Roma - Sonego festeggia il compleanno in campo: vince e spegne le candeline
by GENNARO DI GIOVANNI
Giornata da incorniciare per Lorenzo Sonego a Roma. Il tennista azzurro compie oggi 28 anni e li festeggia come meglio non potrebbe, vincendo. Un successo non particolarmente sofferto per il tennista torinese, che supera in due set rapidi il francese Jeremy Chardy, ormai alle battute finali della sua lunghissima carriera.
Non c’è praticamente mai stata storia in questo match di primo turno, sul campo Centrale. ‘Sonny’ si sbarazza in appena 1 ora e 15 minuti del numero 591, che ha giocato solo tre match dal 2021, a causa dei postumi del vaccino contro il Covid-19 e di un'operazione al ginocchio in cui si è sottoposto nel giugno dello scorso anno.
Lorenzo, che qui agli Internazionali Bnl d’Italia si spinse due anni fa fino ai quarti di finale, poi battuto solo da un certo Novak Djokovic. L’attuale numero 48 al mondo al prossimo turno si troverà di fronte una delle teste di serie più abbordabili, il giapponese Yoshihito Nishioka, in vista di un possibile faccia a faccia contro Stefanos Tsitsipas.
n°5 del torneo e sicuramente l’uomo da battere in quello spicchio di tabellone. Come detto, nel giorno del suo ventottesimo compleanno non poteva non regalarsi una vittoria. Dopo il match il piemontese ha potuto spegnere, davanti a tutti i suoi tifosi, una candelina rossa su una bella torta alla crema.
Sonego ha voluto dedicare questa vittoria all’amico Matteo Berrettini, assente per il secondo anno di seguito nel torneo della sua città. “Matte manchi”, ha scritto sulla lente della telecamera, accompagnando il tutto con un cuoricino.
Uno splendido gesto che testimonia la bella amicizia tra i due anche fuori dai campi da gioco. Photo Credit: Atp Tour
• Atp Roma - È Daniil Medvedev il nuovo campione: battuto Rune in finale• Atp Roma - Day 13: Medvedev contro Rune, si assegna il titolo. L'orario della finale• Atp Roma - Daniil Medvedev sfodera un nuovo ballo: voleva provocare Tsitsipas?• Atp Roma - Medvedev regola Tsitsipas e conquista la finale: affronterà Rune• Atp Roma - Medvedev non fa la foto di rito con Tsitsipas: il greco reagisce così• Atp Roma - Punto surreale di Holger Rune: il danese inventa una magia contro Ruud