Sardegna Open - Furia Nishioka: il giapponese distrugge tre racchette

Il tennista giapponese è apparso piuttosto nervoso al Sardegna Open


by ANTONIO FRAPPOLA

Sardegna Open - Furia Nishioka: il giapponese distrugge tre racchette
Sardegna Open - Furia Nishioka: il giapponese distrugge tre racchette

Il torneo Challenger 175 di Cagliari ha perso la testa di serie numero uno Yoshihito Nishioka. Il giapponese non è riuscito a rispettare il pronostico e ha subito una scottante sconfitta all’esordio contro Daniel Elahi Galan.

Nishioka si è aggiudicato il primo set senza grandi difficoltà, come testimoniano i soli due game persi, ma è letteralmente uscito dal match nel secondo. L’attuale numero 34 del ranking ATP è apparso piuttosto nervoso e, a partire dalla seconda frazione di gioco, ha distrutto ben tre racchette; l’ultima proprio dopo il match point sfruttato dall’avversario.

Il quotidiano L'Unione Sarda ha pubblicato il video del forte gesto compiuto da Nishioka. Ecco le immagini.

Sardegna Open - Fuori Nishioka. Zeppieri è l'unico italiano ai quarti

Nishioka non è l'unica testa di serie che ha abbandonato anzitempo il torneo italiano.

Solo Ugo Humbert, Laslo Djere e Ben Shelton hanno infatti raggiunto i quarti di finale a Cagliare. Giulio Zeppieri è invece l'unico italiano ancora in corsa e farà il massimo per superare la promessa del tennis americano, ovvero Shelton.

Il match tra i due si disputerà alle 19:30 sul Campo Centrale del Sardegna Open. Il romano si è aggiudicato il derby tricolore con Andrea Vavassori all'esordio al termine di un match incredibile chiuso solo 6-4 al terzo set.

Anche agli ottavi di finale, Zeppieri ha sfidato un connazionale. Si tratta di Mattia Bellucci, capace di eliminare Diego Schwartzman. In questo caso non c'è stata assolutamente partita, perchè Zeppieri si è imposto con un sonoro e severo 6-2, 6-0. Photo Credit: Reuters