Atp Madrid - Lo splendido gesto di fair play di Tsitsipas verso Thiem dopo il match

Dopo una combattutissima partita, terminata in favore del greco, i due danno vita ad uno splendido momento di sport

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Atp Madrid - Lo splendido gesto di fair play di Tsitsipas verso Thiem dopo il match

Quello di ieri, tra Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem, è stato uno dei match più affascinanti di questa prima settimana di gioco al Mutua Madrid Open. Una partita che ha rivisto un austriaco tornato ad un gran livello, come ammirato fino a qualche anno fa, poco prima che si infortunasse al polso.

Primo set perfetto da parte del campione Slam, che dimostra di aver ritrovato forma fisica e soprattutto una certa fiducia sul colpo che, da quando si è infortunato, temeva di più: il dritto. Ad avere la meglio è stato però il tennista di Atene, che ha saputo reagire nel momento migliore del suo avversario.

Ritrovato il servizio (impressionante il dato di 32 prime, servite nel secondo set), il greco ha prima pareggiato i conti e poi chiuso la gara, dopo un terzo set serratissimo, portato fino al tie break, chiuso al secondo match point utile.Il due volte campione di Monte-Carlo strappa quindi la qualificazione al prossimo turno, dove incontrerà l'argentino Sebastian Baez.

Un solo precedente tra i due, agli Australian Open, nel 2022 ed ebbe la meglio il numero 5 al mondo in 4 set. Al termine della splendida gara tra Tsitsipas e Thiem, i due si sono ritrovati a rete complimentandosi a vicenda.

Le telecamere hanno potuto riprendere il bel messaggio rivolto dal greco all'ex campione Us Open, dicendogli che ha giocato uno splendido match e di continuare in questo modo. Il 30enne di Wiener Neustadt ha ringraziato per il gesto, accogliendolo con un sorriso, nonostante la sconfitta "Pieno di rispetto dopo un incontro epico" scrive Tennis Tv.

Ecco il video:

Atp Madrid
SHARE