Atp Miami - Fognini perde da Struff ma esalta il pubblico con un'autentica magia

Grandissima giocata del tennista ligure che regala al pubblico sugli spalti una grandissima giocata


by   |  LETTURE 15039

Atp Miami - Fognini perde da Struff ma esalta il pubblico con un'autentica magia

Fabio Fognini ha perso nella notte da Jan-Lennard Struff con il risultato di 4-6 7-5 4-6 in 2 ore e 36 minuti. L’azzurro, entrato nel main draw del Masters 1000 di Miami grazie al forfait di Michael Mmoh, non è riuscito a superare il primo turno, cosi come era accaduto anche precedentemente ad Indian Wells, in quel caso battuto dalla nuova stella americana ben Shelton.

Fabio non sta attraversando un momento positivo della sua carriera. Sicuramente i quasi 36 anni iniziano a pesare nella testa e sulle gambe del tennista sanremese, crollato in classifica a ridosso della 100esima posizione nel ranking Atp.

Un solo successo. Questo il magrissimo bilancio di questa prima parte di stagione per Fognini, uscito vittorioso in singolare solo contro il modesto cileno Tomas Barrios Vera a Rio De Janeiro. Discorso diverso per il doppio, dove il campione ligure riesce ancora a togliersi belle soddisfazioni.

E’ recente il titolo che lo ha visto trionfare in coppia con l’amico Simone Bolelli, sulla terra rossa di Buenos Aires. Proprio da questa superficie ripartirà l'attuale numero 91 al mondo. A Monte-Carlo, torneo nel quale ha trionfato nel 2019, per accedere al tabellone principale dovrà passare dalle qualificazioni.

Fognini nonostante la precaria condizione fisica, che da tempo non gli permette di esprimersi al meglio, è sempre una fonte inesauribile di spettacolo. Anche in occasione dello stop contro il tedesco in Florida, l’italiano è riuscito a deliziare il pubblico con una giocata di alta classe.

E’ da strabuzzare gli occhi la giocata con la quale recupera da una palla difficilissima datagli da Struff, per poi metterle con disinvoltura sulla riga laterale. Pubblico in piedi per applaudire la grande giocata di Fabio.

"Fognini al meglio delle sue possibilità" scrive Tennis Tv commentando la giocata da campione di Fabio.

Fabio Fognini Atp Miami