Daniil Medvedev è una furia sui campi di Indian Wells: "È una vergogna"

Il russo continua a mostrare il suo disappunto per le condizioni in California


by   |  LETTURE 8044

Daniil Medvedev è una furia sui campi di Indian Wells: "È una vergogna"
Daniil Medvedev è una furia sui campi di Indian Wells: "È una vergogna"

La sua battaglia è proseguita anche nel corso degli ottavi di finale del Master 1000 statunitense. Daniil Medvedev continua a non essere affatto contento delle condizioni dei campi da tennis a Indian Wells e ha trovato il modo di farlo notare durante la sfida di alto livello contro il tedesco Sascha Zverev.

Dopo le lamentele nella partita precedente, il tennista russo si è reso protagonista di un pesante monologo in una delle pause previste, alzando la voce ed esprimendo le sue osservazioni sullo stato della superficie: "L'Atp non ha fatto abbastanza per testare la velocità di questi campi.

Sono uno specialista del cemento e vi dico che questo non lo è assolutamente" ha dichiarato duramente l'ex numero uno del mondo. Il nativo di Mosca ha poi concluso il siparietto con la frase: "È una vergogna per lo sport questo campo" ha rincarato così la dose, dopo aver perso il primo set al tie-break.

Ecco il video di quanto accaduto nel corso della super sfida fra i due giocatori.

Medvedev fuori controllo

Il dialogo con il giudice di sedia non è stato l'unico episodio di cui Daniil si è reso autore. Infatti, durante un cambio di campo, il russo ha voluto testare personalmente la superficie in cemento per verificarne le condizioni.

Nonostante non sia assolutamente a proprio agio, il vincitore in serie di Rotterdam, Qatar e Dubai continua a collezionare vittorie e si è spinto fino ai quarti del Master 1000 di Indian Wells. Medvedev era stato parzialmente fermato da un problema alla caviglia nel match con Zverev ma, dopo alcuni game, sembrerebbe che l'allarme di una distorsione (oppure di una storta) sia rientrato.

Daniil Medvedev Indian Wells

Daniil Medvedev: "Spero di sfidare Carlos Alcaraz in finale, ma... "

Cervara torna a parlare della finale persa da Daniil Medvedev contro Novak Djokovic

Daniil Medvedev costruisce il tennista perfetto: le sue scelte

Daniil Medvedev si cancella dal torneo ATP 250 di Zhuhai

Us Open - Il 24° Slam di Novak Djokovic: ecco il match point contro Daniil Medvedev

Daniil Medvedev dopo la sconfitta con Novak Djokovic: "Ho molti rimpianti"