Jannik Sinner non si ferma: l'azzurro va ad allenarsi dopo il match con Mannarino

Il tennista ha raggiunto il terzo turno del torneo


by   |  LETTURE 4777

Jannik Sinner non si ferma: l'azzurro va ad allenarsi dopo il match con Mannarino
Jannik Sinner non si ferma: l'azzurro va ad allenarsi dopo il match con Mannarino

Per il terzo anno consecutivo Jannik Sinner ha raggiunto gli Ottavi di finale nel Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista azzurro non ha offerto la sua miglior versione ma ha battuto in due set il francese Adrien Mannarino, tennista che nel turno precedente aveva battuto l'altro nostro giovane talento Lorenzo Musetti.

Jannik non ha concesso palle break, ma ha faticato molto, ha annullato un set point nel tiebreak del primo ed ha chiuso in quasi due ore con il risultato di 7-6(7);6-4. Sinner affronterà agli Ottavi l'esperto svizzero Stan Wawrinka, atleta che ha già battuto quest'anno e che ha sconfitto a sorpresa il giovane Top Ten Holger Rune.

Per l'azzurro una grande opportunità per conquistare i Quarti di finale nel 1000 americano. La stagione di Sinner è stata finora piuttosto buona ma l'azzurro non si ferma mai e ha grande sete di rivincita dopo le difficoltà dello scorso anno.

Il numero uno italiano ha un tabellone però piuttosto insidioso visto che potrebbe affrontare ai Quarti di finale il campione in carica del torneo, l'americano Taylor Fritz, mentre intriga l'eventuale (ed ennesima) sfida in semifinale contro la testa di serie numero uno del torneo Carlos Alcaraz.

Un cammino duro ma Sinner non ha alcuna intenzione di mollare. Sul web ha fatto quasi scalpore un video di Jannik a fine gara: il numero uno azzurro è apparso abbastanza contrariato dal suo gioco e subito dopo la vittoria contro Mannarino ha chiamato il suo coach Simone Vagnozzi per allenarsi dopo la sfida.

L'ennesimo gesto che mostra la grande caparbietà di Jannik, desideroso di migliorarsi e di tornare (almeno) nella Top Ten il prima possibile. Ecco il video del curioso siparietto tra Jannik ed il proprio coach:

Jannik Sinner

"Inspiegabile": il duro commento di Bertolucci sul match di Jannik Sinner

Atp Pechino - Evans prende in giro Jannik Sinner per i problemi fisici

Entry list Atp 500 Vienna: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al via

Coach Simone Vagnozzi: "Jannik Sinner vuole vincere tutto"

Jannik Sinner numero 4 al mondo dopo l'Atp di Pechino: le due possibili combinazioni

Maria Sharapova tifa Jannik Sinner "Lo sostengo sempre. Mi piace la sua umiltà"