Atp Indian Wells - Fognini e Bolelli show: ecco il punto spettacolare vinto dai due

I due azzurri vincono il secondo turno e accedono al terzo, dove affrontano una delle coppie inedite di questo torneo di doppio


by MARTINA SESSA

Atp Indian Wells - Fognini e Bolelli show: ecco il punto spettacolare vinto dai due

Il torneo di doppio di Indian Wells è stato uno dei più attesi di questa prima parte di stagione. Il motivo? Le stelle del singolare si sono unite in coppie inedite che hanno debuttato nel deserto californiano: Ruud/Thiem, Auger Aliassime/Shapovalov, Rune/Shelton.

Le novità, soprattutto alcune, hanno stupito con risultati inaspettati; ma a macinare vittorie ci sono anche coppie che il doppio oramai lo praticano in maniera più assidua. In questa situazione c’è la coppia azzurra Fognini/Bolelli, che hanno vinto all’esordio battendo Cabal e Farah in tre set: 10-3 nel terzo parziale per conquistare il terzo turno al Masters 1000 di Indian Wells.

Non solo vittoria, ma anche show: scambio stupendo tra i quattro doppisti, vinto dai due tennisti azzurri che sono riusciti a soffrire e a rimanere attenti in tutto lo scambio.

Il prossimo turno

La coppia Fognini/Bolelli ha trionfato in tre set e ha conquistato il terzo turno del torneo ‘1000’ statunitense.

Nel prossimo turno ci sarà la coppia Krajicek/McDonald, altra coppia prestata dal singolare: i due hanno vinto contro i due campioni Slam di doppio agli Australian Open Hijikata/Kubler in due set. Nessun precedente in questa sfida, che secondo programma si dovrebbe tenere nel day 5 della manifestazione statunitense.

In California, i due tennisti italiani sono a caccia di punti sia in ottica ranking sia in ottica Race, per conquistare quel posto alle Atp Finals, situate ancora per altri tre anni a Torino, che è sfuggito lo scorso anno nelle ultime battute.

Una coppia chiave tanto individualmente che in ottica squadra: potrebbe essere i due candidati a ricoprire il ruolo di doppisti nel team Italia che giocherà quest'anno la Coppa Davis, dopo la wild card ricevuta dopo la semifinale persa nel 2022 contro il Canada.

Atp Indian Wells Indian Wells