Atp Indian Wells - Lorenzo Sonego stecca uno smash ma vince clamorosamente il punto
by LUCA FERRANTE | LETTURE 5754
Lorenzo Sonego ha vinto uno dei punti più incredibili nel primo turno del Master 1000 di Indian Wells, nonostante la sconfitta all'esordio contro l'australiano Jason Kubler. Il tennista azzurro, dopo uno scambio lottato all'inizio del secondo set, ha steccato uno smash dopo essere sceso a rete: la parabola ha in modo beffardo riportato la palla dall'altra parte del campo, diventando imprendibile per il tennista avversario.
Il punto ha stupito tutti i presenti sugli spalti e fatto sorridere molto lo stesso giocatore torinese. Ecco il video pubblicato e diffuso da Tennis Tv sui canali social.
La partita ha regalato tanti spunti interessanti e colpi anche spettacolari: in un altro scambio, proprio all'inizio del match, ha visto prevalere sempre il giocatore italiano.
Sonego, con un bel tweener, ha allontanato dalla rete Kubler, il cui tentativo di passante è stato intercettato da una volée vincente del 27enne nativo di Torino.
Nonostante i migliori punti conquistati, Sonego si è dovuto arrendere dopo la bella prestazione mostrata all'Atp 500 di Dubai, in cui ha sconfitto anche il top 10 canadese Felix Auger-Aliassime.Tweener lob â¨ï¸
Over-the-shoulder ð
Crowd enjoyment ð#TennisParadise pic.twitter.com/9Nrc7EX9wU — Tennis TV (@TennisTV) March 8, 2023
Un piccolo passo indietro per il torinese, che ha perso subito al debutto e non ha avuto la possibilità di proseguire l'avventura a Indian Wells. L'italiano ora si concentrerà sul torneo di doppio: iscritto insieme al connazionale Jannik Sinner, numero uno azzurro, la coppia sfiderà il duo statunitense formato da JJ Wolf e Marcos Giron.
Ora il prossimo appuntamento in singolare sarà nel Master 1000 di Miami: l'obiettivo sarà quello di conquistare un risultato migliore e anche cercare di risalire la china nel ranking Atp. Photo credit: Bnp Paribas Open.