Monfils torna in campo e dà spettacolo: che colpi in allenamento con Hurkacz

Il francese ha fatto ritorno in campo dopo oltre 7 mesi


by   |  LETTURE 4746

Monfils torna in campo e dà spettacolo: che colpi in allenamento con Hurkacz
Monfils torna in campo e dà spettacolo: che colpi in allenamento con Hurkacz

E’ tempo di Sunshine Double. Stamattina sono stati sorteggiati i tabelloni di Indian Wells, a cui seguirà, nelle prossime settimane il torneo di Miami. Guida il seeding del 1000 Californiano Carlos Alcaraz, di ritorno dopo un burrascoso inizio di stagione, che lo ha visto dare forfait all’evento fin qui più importante di questo inizio di stagione.

A contendergli il titolo, nonostante l’assenza di Novak Djokovic, avrà una folta concorrenza. Da Stefanos Tsitsipas, al tennista più in forma del momento, Daniil Medvedev capace di mettere in fila i tornei di Rotterdam, Doha e Dubai.

Il tennista Russo, mai campione nei due tornei NordAmericani, vuole ancora stupire. I nostri Matteo Berrettini e Jannik Sinner, smaltiti i rispettivi acciacchi fisici sono pronti a tornare competitivi. Chi invece è tornato dopo un’assenza di oltre 7 mesi è Gael Monfils, che non giocava un match ufficiale dal lontano Agosto 2022, quando alzò bandiera bianca nel match contro Jack Draper a Montreal.

Il Francese, impegnato in un incontro di allenamento contro Hubert Hurkacz, non sembra aver perso la consueta vena giocosa. Il quasi 37enne Parigino ha infatti dato spettacolo e deliziato il pubblico con dei colpi da repertorio, in particolar modo un servizio battuto dietro la schiena.

Il pubblico, divertito, ha seguito l’esibizione tra i due, che non si sono risparmiati, completando degli splendidi scambi. Monfils al termine di uno scambio vincente si è poi accasciato a terra, stanco dopo un lungo periodo di inattività.

Hurkacz si è poi avvicinato e gli ha dato un ‘cinque’.

Il Transalpino troverà al primo turno un avversario ostico, Jordan Thompson. Ad aspettare il vincente tra i due ci sarà Tsitsipas.