Atp Acapulco - Berrettini in scioltezza, gran colpo contro Molcan
by MARIO TRAMO | LETTURE 3385
È stata una notte magica davvero per la famiglia Berrettini. I fratelli Matteo e Jacopo Berrettini hanno conquistato nella notte la vittoria e si sono qualificati per gli Ottavi di finale del torneo Atp di Acapulco.
Se per Matteo non è una novità ed anzi, visto i ritiri di Carlos Alcaraz e Cameron Norrie, si aprono interessanti scenari, prima volta in carriera invece per Jacopo. Il giovane azzurro ha disputato un'ottima prestazione ed ha poi approfittato del ritiro per battere il tedesco Oscar Otte, un successo che vale anche un grande salto nel ranking con Jacopo che ha guadagnato oltre 300 posizioni in classifica Atp.
Matteo e Jacopo, una notte da record per entrambi e sorride sia la famiglia Berrettini che il tennis italiano, che avanza senza particolari patemi in quel di Acapulco. Ora Matteo affronterà al prossimo turno il tennista svedese Ymer.
Dopo aver perso il primo set per 6-3 Jacopo non ha mollato, ha lottato fino alla fine ed ha pareggiato i conti vincendo al tiebreak. A pari set il tedesco ha di fatto mollato e si è ritirato a causa di un problema fisico.
Curioso il fatto che Matteo ha ottenuto la sua prima vittoria in un torneo dello Slam proprio contro Otte, segnali del destino che fanno sorridere la famiglia Berrettini. Matteo ha poi pubblicato sui propri canali social una Instagram Stories dove scherza e abbraccia suo fratello.
Ora una prova proibitiva per Jacopo che affronterà, comunque con la mente piuttosto libera, il talento australiano Alex De Minaur. Intanto Matteo è in gran forma, ha dominato il suo match contro un Molcan che non è manco sceso in campo e si è ritirato ad inizio secondo set.
Vediamo uno dei colpi più interessanti del talento romano:
Going fast ð@MattBerrettini takes the first set 6-0 v. Molcan ðª@AbiertoTelcel | #CelebratingTennis30 pic.twitter.com/6z496ZYNiu — ATP Tour (@atptour) March 1, 2023