Australian Open - Gli highlights del match tra Jannik Sinner e Marton Fucsovics

Rivediamo i punti più belli del match della notte


by   |  LETTURE 2142

Australian Open - Gli highlights del match tra Jannik Sinner e Marton Fucsovics

Dopo un match a dir poco pazzesco Jannik Sinner batte il tennista ungherese Marton Fucsovics in rimonta e raggiunge gli Ottavi di finale degli Australian Open, primo torneo del Grande Slam dell'anno. L'azzurro parte malissimo e perde sia il primo che il secondo set, commette diversi errori e getta alle ortiche la prima parte di match.

Sinner cambia totalmente nel terzo set, migliora l'atteggiamento e raggiunge la sua miglior versione mentre dall'altro lato Fucsovics ha rallentato e calato alla distanza. Un incontro molto importante con Sinner che resta in corsa, l'unico italiano tra gli uomini ancora in corsa e che accede così agli Ottavi di finale del torneo.

Tre ore e 36 minuti di gioco con Jannik che chiude con il risultato di 4-6;4-6; 6-1;6-2;6-0. Un dominio assoluto dal secondo set in poi ed un'autentica lezione inflitta da Jannik dal primo punto del terzo set. Prima di questo match Sinner era sotto 2 a 1 nei precedenti contro l'ungherese mentre ora i due sono pari.

Per la prima volta in carriera Jannik rimonta da sotto due set a zero, conquista una bella vittoria e si aggiudica così la possibilità di raggiungere gli Ottavi di finale del torneo. Jannik affronterà nel prossimo atto il greco Stefanos Tsitsipas, colui che lo scorso anno eliminò Jannik ai Quarti di finale nel torneo.

In quell'occasione fu una sfida a senso unico, il greco diede un'autentica lezione di tennis al nostro numero uno e ora Jannik ha la possibilità di prendersi una bella rivincita. Tsitsipas vs Sinner sarà probabilmente il big match degli Ottavi di finale del torneo.

Ecco il video degli highlights del match: