“Musetti il mago”: rovescio da favola di Lorenzo nel doppio misto

Il talento azzurro fa applaudire tutti in coppia con Rosatello nel match contro Hurkacz e Swiatek

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
“Musetti il mago”: rovescio da favola di Lorenzo nel doppio misto

È molto probabile che la sconfitta subita dall’Italia nel doppio misto decisivo contro la Polonia in United Cup risulterà indolore. La coppia azzurra composta da Lorenzo Musetti e Camilla Rosatello è stata piegata nettamente dalle punte di diamante polacche Hubert Hurkacz ed Iga Swiatek, ma il ripescaggio è quasi certo.

Il bilancio vittorie-sconfitte dell’Italia tra gironi e City Final è, infatti, migliore di quello della Gran Bretagna, sconfitta dagli Stati Uniti. Gli azzurri partivano con lo stesso score di Grecia e Croazia, protagoniste dell'altra City Final della manifestazione.

Ma nessuna delle due nazioni può chiudere, in caso di sconfitta 3-2, con un quoziente set migliore di quello dell'Italia. Doppio misto Italia-Polonia che, al netto del cocente risultato, ha regalato anche grande spettacolo grazie alla mano fatata di Lorenzo Musetti, protagonista di un colpo sensazionale all’alba del secondo set.

Dopo una serie di scambi, Swiatek piazza una risposta particolarmente angolata ma non abbastanza per il talento azzurro, che al volo di rovescio realizza un punto magico, come mostrano chiaramente le immagini. Photo Credits: LaPresse

SHARE