Diriyah Tennis Cup - Berrettini si ferma all'esordio: vittoria per Wawrinka

Berrettini perde la sfida dei super tie break con Wawrinka: disputerà comunque il torneo di doppio con un montepremi simile

by Perri Giorgio
SHARE
Diriyah Tennis Cup - Berrettini si ferma all'esordio: vittoria per Wawrinka

Non va oltre il primo turno l'avventura in singolare di Matteo Berrettini nella manifestazione milionaria che si sta disputando in Arabia Saudita, la Diriyah Tennis Cup che troverà una conclusione sabato dieci dicembre.

Nella sfida 'veloce' con Stan Wawrinka - la prima, condizionata dal format dei super tie break - il tennista azzurro dopo il 10-5 iniziale finisce per cedere i due successivi set: rispettivmanete 10-4 e 10-6. Un peccato, visto che la vittoria gli avrebbe consentito di staccare un pass per i quarti di finale che verranno invece disputati normalmente al meglio dei tre set con l'ingresso delle prime quattro teste di serie: Tsitsipas, Medvedev, Rublev e Fritz.

Un modo, quello, per testare realmente i ritmi partita dopo un periodo di assenza piuttosto prolungato e pieno zeppo di problemi fisici. Non finisce comunque qui per il tennista azzurro, visto che disputerà il torneo di doppio insieme agli altri giocatori 'perdenti' al primo turno.

SHARE