Il commovente addio al tennis di Gilles Simon: l'omaggio del pubblico parigino

Il tennista francese saluta il mondo del tennis tra le braccia di suo figlio

by Antonio Frappola
SHARE
Il commovente addio al tennis di Gilles Simon: l'omaggio del pubblico parigino

Dopo le imprese compiute contro Andy Murray e Taylor Fritz, Gilles Simon non è riuscito a ripetersi agli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy e si è arreso in due set a Felix Auger-Aliassime. Il tennista francese ha quindi posto fine alla sua carriera su uno dei campi più importanti del panorama tennistico mondiale: il Centrale del Palazzo dello Sport di Parigi-Bercy.

Simon si è messo in mostra grazie alle sue grandi capacità e conoscenze tattiche e ha spesso messo in difficoltà i migliori tennisti del mondo. Impossibile dimenticare i due successi ottenuti contro Roger Federer in Canada e Cina nel 2008 e le partite vinte con Novak Djokovic e Rafael Nadal rispettivamente a Marsiglia e Madrid sempre nel corso della stessa stagione.

Il pubblico francese ha salutato uno dei suoi idoli con una merita ed emozionante standing ovation. Gli organizzatori dell’evento parigino hanno dato vita a una splendida cerimonia. Cerimonia a cui hanno partecipato anche il figlio Timothèe, il suo team, i suoi allenatori , Nicolas Mahut e Lucas Pouille, due dei suoi grandi amici nel Tour ATP.

Sul Campo Centrale sono state successivamente trasmesse le immagine di alcune delle migliori partite giocate da Simon negli anni. Photo Credit: AFP

Gilles Simon
SHARE