Atp Roma - Tifosi in delirio per la vittoria di Fabio Fognini e Simone Bolelli

I due azzurri in semifinale nel doppio agli Internazionali d'Itali


by   |  LETTURE 27434

Atp Roma - Tifosi in delirio per la vittoria di Fabio Fognini e Simone Bolelli

Stupiscono ancora, questa volta davanti al pubblico di casa. La coppia 'storica' formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli è riuscita ad avanzare alle semifinali del tabellone di doppio agli Internazionali d'Italia, che si stanno svolgendo al Foro Italico di Roma.

I due azzurri sono partiti forti nel torneo, battendo il russo Aslan Karatsev e il brasiliano Melo al debutto, e hanno approfittato di un ritiro per approdare ai quarti. Venerdì il bolognese e il ligure hanno infiammato la Grand Stand Arena e ottenuto una vittoria pesante contro i tedeschi Mies e Krawietz, teste di serie numero 8 della competizione, col punteggio di 6-7, 6-4, 11-9.

Il match tie-break decisivo è stato tiratissimo e ha regalato non poco spettacolo ai numerosi tifosi presenti sugli spalti, che sono esplosi di gioia all'affermazione degli italiani. I social dell'evento hanno diffuso un video delle esultanze finali, ripreso anche da Tennis World Italia sul proprio canale Instagram.

Fognini e Bolelli si sono così 'conquistati' l'ultimo match sul campo centrale sabato 14 maggio: affronteranno il forte duo croato formato da Mektic e Pavic.