Atp Roma: Stan Wawrinka è tornato: la bella esultanza dopo il ritorno alla vittoria
by MARIO TRAMO | LETTURE 10807
Dopo un lunghissimo digiuno, ben 456 giorni, il tennista svizzero Stan Wawrinka torna alla vittoria. L'esperto tennista svizzero è stato nel corso di questi anni, uno dei pochissimi tennisti, insieme al britannico Andy Murray, a vincere Slam e creare difficoltà ai Big Three.
Nell'ultimo periodo il tennista è rimasto fermo per diverso tempo a causa di pesanti infortuni ed addirittura c'è chi ipotizzava il ritiro del tennista. Fortunatamente non è andata così e l'ex campione Slam è tornata alla vittoria agli Internazionali d'Italia a Roma.
Lo svizzero ha battuto in tre set, anche un po' a sorpresa, l'americano Reilly Opelka. Dopo aver perso il primo set 'Stanimal' ha reagito alla grande, sotto di 4-2 anche nel secondo ha ribaltato il match e chiuso poi facilmente nel terzo set.
Bella vittoria per Wawrinka che festeggia la vittoria con un urlo liberatorio dopo una lunga assenza. Ecco il video del match point:
A first tour-level win since the 2021 Australian Open for Stan the Man 🙌@stanwawrinka rallies from a set and a break down to get past Opelka 3-6 7-5 6-2 in Rome!
#IBI22 pic.twitter.com/gqYxzCAnGm — Tennis TV (@TennisTV) May 9, 2022