Si rivede Daniil Medvedev: il russo torna ad allenarsi

Il numero 2 del mondo recupera dopo lo stop per la correzione di un’ernia


by   |  LETTURE 2317

Si rivede Daniil Medvedev: il russo torna ad allenarsi

La stagione 2022 si preannunciava promettente per Daniil Medvedev. Nonostante la sconfitta shock in finale agli Australian Open contro Rafael Nadal, il russo ha provato l’ebbrezza di diventare il nuovo numero 1 del mondo, anche se per poco tempo, grazie ai risultati ottenuti sul cemento.

L’ultimo suo acuto è stato ad Acapulco, dove in semifinale è caduto per la seconda volta al cospetto del maiorchino. A inizio aprile, poi, l’annuncio: stop di 1-2 mesi per la correzione di un’ernia.

Un intervento chirurgico che lo ha messo fuori dai giochi per l’inizio della stagione sul rosso, obbligandolo a dare ufficialmente forfait per i Masters 1000 di Madrid e Roma. Ieri, però, la bella notizia per lui con il ritorno in campo per ricominciare con gli allenamenti presso la prestigiosa Mouratoglou Academy.

A questo punto, tuttavia, la data del suo rientro nel circuito è fortemente incerta. La rinuncia agli Internazionali BNL d’Italia porrebbe Medvedev nella condizione di recarsi a Parigi senza aver mai calcato la terra rossa, superficie che lo mette tutt’altro che a suo agio: l’obiettivo, quindi, sarà saltare del tutto la stagione sul rosso?