Atp Rio - Sarà Berrettini vs Alcaraz, rivincita e grande quarto in Brasile

Dopo infinita attesa si concludono tutti gli Ottavi di finale del torneo


by   |  LETTURE 19016

Atp Rio - Sarà Berrettini vs Alcaraz, rivincita e grande quarto in Brasile

Dopo quasi un giorno per uno (Matteo Berrettini) ed oltre una giornata per l'altro (Alcaraz) si concludono ufficialmente gli Ottavi di finale del torneo di Rio de Janeiro. Il torneo brasiliano deve fare i conti con l'emergenza ed un torneo che ancora deve disputare i Quarti di finale, a tecnicamente meno di due giorni dalla fine del match.

Poi c'è il torneo Atp di Acapulco alle porte e curiosità per capire come si comporteranno gli organizzatori. Ad ogni modo in Brasile ci sarà il quarto di finale tanto atteso tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz, rivincita del grande match visto in scena ai recenti Australian Open 2022.

La sfida dell'azzurro era stata sospesa sul 4 a 3 e palla break per l'azzurro e dopo qualche altra chance, al rientro in gara, Berrettini ha ottenuto l'agognato break nell'ottavo game ed ha chiuso 6-3 il terzo e decisivo set.

Due ore e quarantanove minuti ma molto di più con il match sospeso ed il romano che ha faticato più del previsto per battere il 'padrone di casa' Thiago Monteiro. Trenta ore ed un tiebreak nel secondo set sono serviti a Carlos Alcaraz che ha faticato più del previsto per battere Federico Delbonis e la grande tensione dovuta alle diverse interruzioni, fattore importante per un giovane atleta come lui.

Ora i due si sfideranno ai Quarti di finale.