Fabio Fognini volgare in doppio: la divertente reazione del giudice

L’ex top 10 si è scagliato contro l’arbitro di gioco


by   |  LETTURE 26621

Fabio Fognini volgare in doppio: la divertente reazione del giudice

Uscito dal torneo di singolare di Monte Carlo per mano del norvegese Casper Ruud, al nostro Fabio Fognini non rimaneva che il doppio, in cui ha raggiunto i quarti di finale assieme all’argentino Diego Schwartzman. I due hanno superato le coppie composte da Luke Saville/Oliver Marach e Wesley Koolhof/Lukasz Kubot, prima di scendere in campo contro le teste di serie numero uno Robert Farah e Juan Sebastian Cabal.

Nel corso del match, Fabio si è rivolto con un linguaggio particolarmente colorito nei confronti del giudice di sedia, visibile in un tweet pubblicato sui social: “Non dirmi sciocchezze, per favore. Non dirmi sciocchezze.

Se mi dici sciocchezze io mi arrabbio … Perciò non dirmi sciocchezze, per piacere”. Accorso in difesa del compagno, che nel frattempo aveva ricevuto un warning, Schwartzman ha sostenuto che nessun giocatore è certo nuovo a questo tipo di linguaggio.

Al che il giudice di sedia, con un’espressione abbattuta, ha risposto: “Ma lui lo ha detto quattro volte, Diego!”. L’incontro è stato poi vinto dalla coppia colombiana col punteggio di 7-6 7-5.