Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TRENTINO ALTO ADIGE

ORTISEI: Galovic nei quarti contro Pütz

-  Letture: 263
by Federico Coppini

Viktor Galovic ama i campi veloci di Ortisei. Sette mesi fa ha vinto in Val Gardena le qualificazioni del BNL Open assicurandosi un posto nelle pre-qualificazioni al Foro Italico, oggi pomeriggio ha conquistato un posto nei quarti di finale dello Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol imponendosi sull'italiano Andrea Arnaboldi. 6:4, 6:3 il punteggio in favore del croato, che ha dominato il primo set prima di concretizzare il primo break all'ottava occasione nel decimo game che li vale anche il set.

Arnaboldi cerca in tutte le maniere di rimanere nel match, sfrutta la sua unica palla break dell'incontro e va 2:1 nel secondo. Galovic però non ci sta, infila quattro game consecutivi e vola 5:2. Match che non gli scappa più. Galovic in 75 minuti è ai quarti.

Nei quarti Galovic sfiderà venerdì Tim Pütz della Germania, che a sua volta si trova benissimo in Val Gardena come dimostrano le cinque vittorie consecutive nel torneo altoatesino. Pütz, partito dalle qualificazioni sabato scorso, oggi ha eliminato l'ottava testa di serie del torneo, l'austriaco Sebastian Ofner per 6:3, 6:7 (2), 6:2. Il tedesco non si è demoralizzato a fine secondo set quando non ha sfruttato le due palle match nel dodicesimo game. Con due break vola velocemente 5:1 nel terzo set e chiude all'ottavo gioco.

Grande attesa in Val Gardena intanto per l'ottavo di finale che vedrà impegnato Andreas Seppi, la stella del tennis locale e numero 85 del mondo, impegnato alle ore 18 oggi in un derby azzurro contro Salvatore Caruso. Alle ore 16 è sceso in campo Dustin Brown per il suo ottavo di finale contro il connazionale Marc Sieber. 

Powered by: World(129)