Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
EMILIA ROMAGNA

Semifinale per Federico Bondioli ai campionati italiani under 12 a Milano

-  Letture: 779
by Alessandro Giuliani

Federico Bondioli si conferma una delle promesse più interessanti nel panorama nazionale, a livello under 12. Il ravennate portacolori del Ct Dario Zavaglia, dove è seguito dai tecnici dell’Urbinati Tennis Academy, ha infatti ottenuto una brillante semifinale sui campi del Tc Milano “Bonacossa” che ha ospitato la prestigiosa Coppa Lambertenghi, il campionato italiano under 12.

Bondioli, partito con la prima testa di serie, ha battuto al secondo turno Gianluca Carlini per 6-1 7-6, al terzo Lorenzo Sciahbasi (numero 16 del seeding) per 6-3 6-0 e nei quarti Filippo Romano, nono favorito del tabellone, per 6-4 6-0.

In semifinale è arrivata la battuta d’arresto contro Federico Vita (6-2 6-1), quinta testa di serie, lo stesso giocatore che poi si è cucito sulla maglia lo scudetto tricolore. Per il ravennate, dunque, un ottimo piazzamento tra i primi quattro d’Italia nella sua categoria, a conferma delle qualità già mostrate nel corso della stagione, anche in appuntamenti internazionali.

Era invece impegnato sui campi del Ct Eur Roma nei campionati italiani under 14 maschili Enrico Lanza Cariccio. Il giovane del Ct Zavaglia, dodicesima testa di serie, ha superato all’esordio per 6-4 6-2 Lorenzo Gallo, per poi cedere al secondo turno a Federico Lovato con il punteggio di 6-1 4-6 6-2.

.

Powered by: World(129)