Un'ex numero uno al mondo si ferma per infortunio: l'annuncio sui social

Brutta batosta per la due volte campionessa Slam: ecco cosa è successo

by Redazione
SHARE
Un'ex numero uno al mondo si ferma per infortunio: l'annuncio sui social

Un incredibile colpo di scena nel circuito Wta. Un'altra giocatrice è stata costretta ad annunciare il ritiro da tutte le competizioni fino alla nuova stagione 2024, che comincerà in Australia. Si tratta di Karolina Pliskova, che purtroppo ha rimediato un brutto infortunio al polso sinistro nell'ultimo recente impegno al 1000 di Guadalajara.

Piove praticamente sul bagnato per la ceca, che non brillato durante tutto l'anno e ora non potrà disputare neppure gli appuntamenti previsti nei mesi di ottobre e novembre. La novità è stata annunciata dalla stessa atleta sui social newtork, dopo la sconfitta in Messico contro Hailey Baptiste.

Una vera e propria battaglia per l'ex numero uno del mondo, che ha ceduto al termine di un'estenuante lotta col punteggio finale di 7-6, 5-7, 7-6. Anche il Transylvania Open ha condiviso il messaggio pubblicato dalla tennista 31enne, facendole un importante in bocca al lupo: "Purtroppo Karolina Pliskova non potrà competere in nessun torneo quest'anno, compresa la nostra competizione, a causa di un infortunio al polso sinistro che la costringe a terminare qui la sua stagione.

Buona pronta guarigione, speriamo di rivederti presto a Cluj" hanno dichiarato.

Il bilancio stagionale della finalista di 2 titoli del Grande Slam (Wimbledon nel 2021 e Us Open addirittura nel lontano 2016) si fermerà a 22 vittorie e 20 sconfitte.

Negli ultimi 9 mesi Pliskova non si è mai spinta oltre i quarti di finale in tutti i tornei che ha disputato: questo l'ha portata a uscire dalle prime top 30 nel ranking mondiale Wta. La nativa di Louny proverà a rientrare in condizioni fisiche ottimali per togliersi qualche altra soddisfazione nelle manifestazioni importanti, fra cui gli Slam.

Come la giocatrice ceca, anche la spagnola Paula Badosa (fidanzata del greco Stefanos Tsitsipas) ha di recente reso noto che tornerà a competere nel circuito nel 2024.

SHARE