Tokyo, Elena Rybakina non gradisce la nuova regola: esplode la polemica



by MARIO TRAMO

Tokyo, Elena Rybakina non gradisce la nuova regola: esplode la polemica
Tokyo, Elena Rybakina non gradisce la nuova regola: esplode la polemica © Mike Stobe/Getty Images

Dopo qualche giorno di stallo il circuito tennistico entra nuovamente nel vivo, e lo fa ritornando in Asia. A dire il vero il tennis femminile è tornato con l'ultima settimana a Guadalajara e il circuito ha visto la bella vittoria della greca Maria Sakkari, tornata finalmente dopo tempo al successo.

Un tabellone non impossibile e una finale contro un'avversaria sulla carta inferiore ma una semifinale di lusso vinta contro la francese Caroline Garcia. Proprio grazie a questa semifinale Caroline Garcia e Maria Sakkari usufruiranno di una regola, bloccata da qualche anno ma tornata in auge qui a Tokyo.

In quanto tenniste arrivate in finale o semifinale nel torneo precedente potranno disporre del Bye, anche a discapito invece di tenniste con un ranking migliore. Capiterà quindi, osservando il tabellone del torneo di Tokyo, che Caroline Garcia e Maria Sakkari disporranno del Bye mentre invece Elena Rybakina, vincitrice di Wimbledon 2022 e finalista in Australia quest'anno, dovrà giocare un match del primo turno.

Questa cosa non è stata particolarmente gradita anche perché secondo la Rybakina e' stato un cambiamento dell'ultim'ora. Attraverso un duro post Instagram Elena ha rilasciato interessanti dichiarazioni e ha praticamente dato del clown ai vertici della Wta, utilizzando appunto questa emoji.

Una polemica che sta facendo discutere e non poco in queste ore e che vede diverse tenniste, soprattutto delle prime posizioni, abbastanza infastidite. Il circuito è alle prese con una nuova importante polemica, vedremo se ci sarà una riposta alla polemica da parte della federazione.

Al primo turno la tennista affronterà la Noskova mentre appunto ci sarà il Bye per Maria Sakkari e appunto Caroline Garcia. Ecco il suo post: "Grazie per i cambiamenti di regola all'ultimo momento. Fantastica decisione - come sempre - da parte della Wta".

Ecco il tweet del giornalista José Morgado che riporta il post della tennista e sottolinea il duro attacco:

Elena Rybakina

• Elena Rybakina polemizza sulle Wta Finals: "È difficile giocare in questo modo"
• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"
• Il coach di Elena Rybakina si infuria con la Wta: "Non incolpate i giocatori"
• Wta Tokyo, dalle polemiche al forfait: l'annuncio di Elena Rybakina
• Elena Rybakina vola agli ottavi di Wimbledon: "Non sono ancora al meglio"
• Elena Rybakina racconta i suoi inizi e come ha raggiunto la vittoria a Wimbledon