Maria Sakkari verso le WTA Finals: “Non era un obiettivo realistico per me”

Maria Sakkari inarrestabile: in lotta per le WTA Finals 2023

by Elena Turco
SHARE
Maria Sakkari verso le WTA Finals: “Non era un obiettivo realistico per me”
© Hector Vivas/Getty Images

Maria Sakkari è attualmente impegnata nel WTA 1000 di Guadalajara 2023 e sembra aver ritrovato la versione migliore di sé. Partendo dai sedicesimi di finale infatti, la tennista greca si fa strada fino alla finale.

Complice il supporto del pubblico, Sakkari è inarrestabile in questo torneo e, pensando alle emozioni vissute grazie all’affetto dei tifosi, la numero 9 del mondo ha affermato: "Cerco di essere me stessa in ogni momento e sono così entusiasta di vedere come le persone mi amano.

Essere in grado di ispirare gli altri è la cosa migliore di questo sport e voglio continuare a godermelo sul campo". Il sostegno del pubblico servirà a Sakkari soprattutto nella finale che disputerà contro Caroline Dolehide.

La vittoria del torneo segnerebbe il culmine di una settimana perfetta e non solo. Vincendo infatti, Sakkari salirà qualche gradino nella classifica mondiale entrando così in lotta per le WTA Finals. Nel mirino della tennista greca non era presente l’obiettivo delle Finals ed infatti, come riportato da Punto de Break, commenta: "Onestamente, non ci ho nemmeno pensato, non era un obiettivo realistico per me prima di questa settimana e non l'ho fissato come obiettivo".

WTA Finals, mancano solo 5 posti: la situazione attuale

Le WTA Finals quest’anno si svolgeranno a Cancun, in Messico, dal 29 ottobre al 5 novembre. Tra le ammesse al torneo ci sono due veterane ovvero Aryna Sabalenka e Iga Swiatek che parteciperanno a questa competizione per il terzo anno consecutivo.

Nel tabellone saranno presenti anche Coco Gauff che torna per il secondo anno consecutivo in singolare e in doppio con Jessica Pegula; presente anche Elena Rybakina. Rimangono dunque solo quattro posti ancora disponibili in singolare e sette in doppio per le WTA Finals, e chissà che a strappare uno dei quattro pass sarà proprio Maria Sakkari.

La finale del torneo WTA 1000 di Guadalajara tra Sakkari e Dolehide si disputerà alle ore 02:00 italiane presso l'Estadio Akron de Tenis e sarà trasmessa in diretta su Super Tennis.

Maria Sakkari
SHARE