La dura risposta di Simona Halep allo sfottò di Serena Williams dopo la squalifica



by GENNARO DI GIOVANNI

La dura risposta di Simona Halep allo sfottò di Serena Williams dopo la squalifica
La dura risposta di Simona Halep allo sfottò di Serena Williams dopo la squalifica © Laurence Griffiths/Getty Images

Lo scorso 12 settembre, l'International Tennis Integrity Agency ha annunciato che Simona Halep dovrà scontare una squalifica di quattro anni per doping; squalifica, contando il giorno in cui la rumena è stata sospesa per la prima volta, che durerà dal 7 ottobre 2022 al 6 ottobre 2026.

Sono due le violazioni punite dal TADP. La prima riguarda la positività al Roxadustat, sostanza proibita dal regolamento, riscontrata al termine del suo cammino agli US Open 2022. La seconda, invece, fa rifornimento a un'irregolarità presente nel passaporto biologico dell'atleta.

“Quando mi è stata comunicata la loro decisione, ero completamente scocciata. Non potevo credere che mi avessero sospesa per quattro anni. Non hanno trovato niente di sbagliato nelle mie analisi del sangue. È pazzesco che abbiano preso questa decisione nonostante tutte le prove mostrare dal mio team legale.

Non hanno prove” , ha spiegato arrabbiata Halep in un’intervista esclusiva rilasciata Front Office Sports. "Mentalmente è stato un disastro scoprire la positività. Sono sempre stata attenta a ciò che metto nel mio corpo e non ho mai preso qualcosa senza controllare.

Non c'era motivo per me di prenderlo: avrebbe funzionato contro di me. Non è una sostanza in grado di aiutarmi", ha poi continuato.

La guerra via social tra Serena Williams e Simona Halep

Qualche ora dopo Serena Williams ha reagito alla sentenza subita dalla tennista rumena, pubblicando un post ‘frecciatina’ nei suoi confronti, su X: “"L'8 è un numero migliore", ha scritto, facendo riferimento alla sconfitta inflittale da Halep nel 2019 a Wimbledon, che non ha permetto alla statunitense di vincere il suo ottavo titolo a Londra.

Non è tardata ad arrivare la risposta a tono dell’ex numero uno: “Oggi qualcuno mi ha detto che alcuni giocatori hanno parlato male di me perché li ho battuti". Un battibecco, tra le due campionesse, destinato a non finire qui.

Simona Halep Serena Williams

• Macci sul futuro di Gauff: "Vincerà sicuramente molti Slam, ma Serena Williams… “
• Serena Williams difende Lewis Hamilton e alza la voce: "Dovrebbe avere 9 titoli"
• Mouratoglou su Simona Halep: "Sono responsabile della sua squalifica"
• Importante novità sul caso Simona Halep: gli ultimi aggiornamenti
• Dal tennis alla ricchezza: il caso di Venus e Serena Williams, o Maria Sharapova
• Shriver esalta Iga Swiatek: "Ha reagito come Serena Williams"