Il percorso di Caroline Garcia si è concluso al primo turno degli Us Open. Un risultato negativo per la tennista francese, che lo scorso anno si spinse fino alle semifinali. La numero 7 del ranking Wta si è fermata contro la cinese Yafan Wang.
Quello però che inizialmente ha destato molta preoccupazione nei suoi tifosi è il fatto che dopo il match perso la giocatrice non si è presentata in conferenza stampa. Successivamente Garcia ha deciso poi di non prendere parte al doppio insieme alla connazionale Kristina Mladenovic, con la quale avrebbe dovuto affrontare il duo Alize Cornet e Katarzyna Piter.
Ma un motivo c’è ed è stata la stessa tennista a svelarlo nelle ore successive facendo luce tramite un post sul suo account Twitter, spiegando ai suoi seguaci tutto quello che le stava accadendo: "Ciao a tutti.
Gli ultimi due giorni sono stati molto difficili per la nostra famiglia. Lunedì pomeriggio è venuta a mancare mia nonna. Ieri, dopo la sconfitta, non sono riuscito ad andare alla stampa, le emozioni erano troppo forti.
Il mio cuore ha bisogno di stare con i miei cari per dare l'ultimo saluto a mia nonna, ed è per questo che non potrò partecipare al doppio con Kristina in questo torneo. C'è un tempo per ogni cosa nella vita.
Il tennis oggi è secondario. Grazie per la comprensione, Caroline”, ha scritto sui suoi canali social la 29enne di Saint Germain.
Il mese di agosto per la transalpina è stato davvero da dimenticare.Hi everyone, pic.twitter.com/QIeGiUAQfY — Caroline Garcia (@CaroGarcia) August 30, 2023
Due sole vittorie a fronte di ben 5 sconfitte. La sua stagione negli slam è stata magra di soddisfazioni. Dopo gli ottavi di finale raggiunti agli Australian Open, Caroline non è andata oltre il terzo turno al Roland Garros e Wimbledon.
Dopo questa triste pagina l'ex numero 4 cercherà di rialzare immediatamente la china verso il finale di stagione.
• Caroline Garcia torna sui suoi passi e riassume Bertrand Perret come coach• Caroline Garcia non si nasconde: "Il mio obiettivo è vincere uno Slam"• Caroline Garcia: “Le Finals sono più intense e diverse di uno Slam”• Caroline Garcia non si pone limiti e pensa alla prossima stagione • Caroline Garcia racconta la sua esperienza alla Rafael Nadal Academy• Caroline Garcia: “Lo spirito di Rafael Nadal è ovunque”