Wta Cincinnati - Paolini si ferma ai quarti, vince Gauff. In semi Swiatek e Sabalenka



by MARTINA SESSA

Wta Cincinnati - Paolini si ferma ai quarti, vince Gauff. In semi Swiatek e Sabalenka
Wta Cincinnati - Paolini si ferma ai quarti, vince Gauff. In semi Swiatek e Sabalenka © null

L’incredibile percorso di Jasmine Paolini si ferma ai quarti di finale del WTA 1000 di Cincinnati. Vince la giocatrice di casa, Coco Gauff, con il risultato di 6-3, 6-2. La statunitense sta vivendo un grande momento di forma dopo Wimbledon, sul cemento americano, e il match contro Paolini l’ha dimostrato.

L’azzurra lotta con tutte le armi che a disposizione, soprattutto nel primo set, doveva aveva iniziato con un break a favore. Coco diventa sempre più aggressiva e sale sempre di più livello: il 6-2 del secondo parziale non è figlio della buona prestazione che comunque Paolini mette in campo.

Tuttavia, la numero due degli Stati Uniti d’America ci impiega un’ora e tredici minuti per superare i quarti di finale. In semifinale, Gauff affronterà la numero uno del mondo Iga Swiatek. Dopo le polemiche in conferenza stampa, nate da tifosi che l’hanno accusata addirittura di perdere un set, la campionessa Slam questa volta non vuole fornire nulla ai suoi hater.

La detentrice del titolo del Roland Garros domina la campionessa in carica di Wimbledon, Marketa Vondrousova, con il risultato di 7-6, 6-1. Portato a casa il tie-break del primo set, per la polacca diventa una percorso senza troppi ostacoli e manda un segnale a tutte le sue avversarie: la numero uno ha tutte le intenzioni di difendere il titolo.

Ancora ritiri

A Cincinnati, i ritiri non si fermano. Ai quarti di finale, si giocano solo tre game nel derby ceco tra Karolina Muchova contro Marie Bouzkova. Sopra 3-0 la finalista del Roland Garos, la sua avversaria è costretta a ritirarsi.

Così, sarà Muchova ad affrontare in semifinale Aryna Sabalenka, come è stato proprio all’Open di Francia. La numero due del mondo ha battuto ai quarti di finale del WTA 1000 Ons Jabeur con il risultato di 7-5, 6-3.

La tunisina continua a non essere al meglio della sua condizione, come alcuni medical time out hanno dimostrato, però è stato necessario per la vincitrice degli Australian Open alzare il livello per ottenere la vittoria. Photo credits: Getty Images