Wta Montreal - Swiatek vince con qualche problema, si salva Rybakina. Out Sabalenka



by MARIO TRAMO

Wta Montreal - Swiatek vince con qualche problema, si salva Rybakina. Out Sabalenka
Wta Montreal - Swiatek vince con qualche problema, si salva Rybakina. Out Sabalenka © Twitter Omnium Banque Nationale Montreal

Tante sorprese nella notte canadese, non solo a Toronto ma anche nel Wta 1000 di Montreal dove è stato fatale il match recuperato alla numero due al mondo Aryna Sabalenka. La bielorussa doveva recuperare il suo match contro la Samsonova, e dopo una battaglia di tre set e quasi tre ore è stata la russa a portare a casa l'incontro.

Avanti 4-1 nel terzo set decisivo la russa ha tentennato e la Sabalenka ha provato a tornare nel match. Niente da fare e poi Liudmila ha chiuso con il risultato di 7-6;4-6;6-3. Nella notte la Samsonova ha avuto un altro match da disputare ed ha vinto regolando con un doppio 6-4 Belinda Bencic, ottenendo così il pass per le semifinali.

Penultimo atto dove affronterà Elena Rybakina, una delle principali favorite nel torneo. Tante occasioni però per Daria Kasatkina che serve più volte per il match, ha anche match point durante la sfida contro la kazaka ma manca sempre l'opportunità ed anzi è abile Elena a restare sempre in corsa, sfruttando gli errori dell'avversaria.

Una battaglia fisica e molto sentita con Elena che chiude addirittura in tre ore e 27 minuti di gioco. Più sofferenza del previsto anche per la numero uno al mondo Iga Swiatek che regola in tre set l'americana Danielle Collins.

La polacca domina i suoi set senza particolari patemi ma ha un solo blackout, decisivo, sul 4-4 del secondo set, con Danielle che ottiene così il break decisivo e fondamentale per pareggiare i conti. Era il quarto di finale più atteso ed ha mantenuto le aspettative.

Nulla da fare per Cori Gauff, che, ancora una volta, cede sul più bello e si arrende alla connazionale Jessica Pegula. Cori era considerata tra le principali favorite per il torneo, complice una gran forma mostrata nei match precedenti.

Fatale alla fine è il primo set dove entra malissimo in campo e la Pegula parte subito 4-0. Da qui in poi è un punto a punto ma in fin dei conti Jessica riesce a mantenere questo vantaggio e chiude il match con il risultato di 6-2;5-7;7-5.

Per lei intrigante sfida alla numero uno con la Swiatek che ha la possibilità di allungare nel ranking sulla Sabalenka. Photo Credit: Wta Montreal Twitter