È stato sorteggiato in queste ore il tabellone del torneo Wta di Montreal. La rumena Simona Halep non potrà difendere il titolo mentre prosegue la sfida in vetta tra le prime della classe. Iga Swiatek lo scorso anno ha fatto solo Ottavi di finale e ora deve guadagnare punti per staccare Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina, le sue due principali rivali in chiave Ranking.
Dopo il Bye al primo turno Iga affronterà la vincente tra la Zhu e Karolina Plisklva mentre al terzo turno potremmo rivedere un rematch della finale del Roland Garros contro Karolina Muchova. Fase di tabellone molto calda e nella parte alta la Swiatek potrebbe beccare la vincente tra Elina Svitolina o Jessica Pegula, ma occhio anche all'Haddad Maia, finalista a sorpresa lo scorso anno.
La brasiliana ha tanti punti da difendere e subito un grosso ostacolo nel match di primo turno contro la bella spagnola Paula Badosa. In campo anche Carolina Wozniacki che affronterà una qualificata al primo turno mentre al secondo turno potrebbe affrontare la vincitrice dell'ultimo Wimbledon, la ceca Marketa Vondrousova.
Due italiane nel torneo, Jasmine Paolini affronterà la croata Donna Vekic mentre impegno ancora più duro per Lucia Bronzetti che affronterà la svizzera Belinda Bencic. Nel circuito intriga anche il derby americano al primo turno tra Venus Williams e Madison Keys, testa di serie numero 13 del torneo.
Potrebbero affrontarsi in semifinale la Sabalenka e la Rybakina. La bielorussa potrebbe affrontare all'esordio Petra Martic mentre agli Ottavi è possibile la sfida contro la russa Samsonova. Impegno duro per la Rybakina che affronterà all'esordio una tra Jennifer Brady e Jelena Ostapenko mentre agli Ottavi è possibile la sfida contro Victoria Azarenka.
Ai Quarti non è da escludere la sfida contro la francese Caroline Garcia. Un tabellone molto interessante, ecco il tabellone del Masters 1000 di Montreal:
Photo Credit: Mutua Madrid OpenWTA1000 Montreal main singles draw pic.twitter.com/ZmEtBfNc1I — Michal Samulski (@MichalSamulski) August 4, 2023
• Venus Williams: "Sono stata sfortunata, la mia avversaria valeva una Top 10"• Us Open, annunciate le wild card: c'è Venus Williams, torna Wozniacki• Venus Williams raggiante: "È stata dura quest'anno, ma sono ancora qui"• Venus Williams senza limiti: l'americana si allena alla Rafa Nadal Academy• Venus Williams: "Sono sotto choc. Non riesco a credere che sia successo davvero"• Venus Williams e il suo outfit mozzafiato per Wimbledon: l'abito total white