La vittoria in casa, al Poland Open 2023, è valsa a Iga Swiatek il 15° titolo in carriera, il primo di categoria Wta 250. La numero uno al mondo ha asfaltato, in una finale a senso unico, la tennista tedesca Laura Siegemund con il punteggio di 6-0, 6-1.
Per Swiatek si tratta del primo successo in casa, un’emozione speciale festeggiata di fronte ai propri tifosi. Sui social la tennista polacca ha rivelato l’importanza per lei di questo torneo, nonostante sia considerato da molti un torneo di basso livello, paragonato ai futuri impegni di Swiatek a Montreal e Cincinnati.
Iga Swiatek dopo il successo in Polonia: “Sono molto contenta”
Per Swiatek quello a Varsavia è il quarto titolo stagionale, dopo i precedenti successi a Doha, Stoccarda e al Roland Garros. La Swiatek ha dominato il torneo, conquistando il titolo senza perdere nemmeno un set nel torneo di casa.
Parlando ai suoi follower su Twitter, la Swiatek ha parlato di quanto tenesse a questo torneo, ringraziando poi i suoi follower per il loro costante amore, sostegno e positività. “Che settimana è stata!
Ho letto da qualche parte che questo torneo [Poland Open] non è valido rispetto a quelli che mi precedono in Canada e negli Stati Uniti. Beh... era molto importante per me e sono felice di aver sentito tanto sostegno ed energia positiva da parte vostra.
Grazie per questo e a presto. #proud” ha twittato Iga Swiatek.
Durante la cerimonia di premiazione, la polacca ha ringraziato la famiglia e il suo team per il sostegno durante tutta la settimana.🫶🏼Co to był za tydzień!Przeczytałam gdzieś, że ten turniej jest nieważny wobec tych, które przede mną w Kanadzie i USA.
Cóż...dla mnie był bardzo ważny i cieszę się, że poczułam tyle wsparcia i pozytywnej energii z Waszej strony. Dziękuję za to i do zobaczenia niedługo. #proud pic.twitter.com/gf6il3YO69 — Iga Świątek (@iga_swiatek) August 1, 2023
“Voglio ringraziare la mia squadra e la mia famiglia. Non è facile giocare a Varsavia, ma sono molto contenta che siamo riuscite a fare tutto quello che potevamo oggi, dopo una giornata piuttosto faticosa come quella di ieri” ha detto la Swiatek, che poi ha aggiunto: “Volevo dare il massimo e andare avanti. Sono molto contenta di esserci riuscita". Photo Credit: Reuters