Wta Varsavia - Camila Giorgi, forfait prima dell'esordio: ko per un problema al polso
by MARTINA SESSA
Camila Giorgi ha dichiarato forfait al Wat 250 di Varsavia. La tennista azzurra ha deciso di ritirarsi prima del suo esordio contro Tatjana Maria: un problema al polso ha portato l’ex numero uno d’Italia al ritiro poco prima del match.
Giorgi era la testa di serie numero sei del seeding: seguiva la giocatrice di casa e numero uno del mondo, Iga Swiatek, Karolina Muchova, Katerina Siniakova, Lin Zhu, Shuai Zang. Al suo posto, contro la tennista tedesca, esordirà una lucky loser proveniente dalle qualificazioni.
Cambia anche l’order of play. Il match di esordio di Maria si svolgerà nella giornata di domani. Stessa giornata in cui potrebbe avvenire l’esordio dell’altra giocatrice azzurra presente: Stefanini affronterà Linda Fruhvirtova, una delle due sorelle ceche che ha fatto irruzione nel circuito principale.
Il tabellone del Wat 250 di Varsaria è guidato dalla numero uno del mondo e matrona di casa, Iga Swiatek. Nel suo quarto di finale, secondo tabellone c’è Noskova, mentre in una possibile semifinale c’è Zhu, quarta testa di serie del torneo polacco.
Nella parte bassa c’è l’altra finalista del Roland Garros, che torna dopo un Wimbledon condizionato da problemi fisici.
Le altre italiane
In questa settimana che precede l’inizio della stagione sul cemento statunitense, le italiane hanno scelto diverse mete per continuare la loro programmazione.
Camila Giorgi e Lucrezia Stefanini avevano scelto il cemento di Varsavia. Trevisan decide di continuare sulla terra rossa: la scelta è ricaduto sul torneo di Amburgo, che si svolge in contemporanea con quello maschile, di categoria ‘500’.
Altre tennista italiane, invece, hanno scelto la terra battuta di Losanna, in Svizzera: sono teste di serie, rispettivamente, numero due e quattro Lucia Bronzetti e Elisabetta Cocciaretto. Presente anche Sara Errani, che attende di conoscere la qualificata per il suo esordio.
Photo credits: Getty Images⚠️
Camila Giorgi wycofała się z #BNPParibasWarsawOpen z powodu urazu nadgarstka. W związku z tym zmieniła się drabinka gry singlowej turnieju głównego oraz poniedziałkowy plan gier.pic.twitter.com/uuqQKXQ732 — BNP Paribas Warsaw Open (@BNPP_WarsawOpen) July 24, 2023
• Camila Giorgi e l'allenamento sensuale: l'azzurra fa sognare i fan• Wta Guadalajara - Trevisan vince il derby con Paolini, bene Camila Giorgi• Wta Guadalajara Draw: Ons Jabeur unica top. Esordio complicato per Camila Giorgi• Camila Giorgi strega tutti in Messico: l'outfit è incredibile e fa impazzire i fan• Camila Giorgi loda il pubblico di Toronto: "Mi sento molto a mio agio qui"• Camila Giorgi torna a brillare in Polonia: gli outfit sono sensuali