Emma Raducanu rischia di essere ricordata come una delle meteore inespresse nella storia del tennis. Dopo la vittoria del suo primo major agli US Open del 2021 a soli 18 anni e 10 mesi, la tennista britannica è balzata agli onori della cronaca come uno dei talenti più cristallini del circuito Wta, infrangendo vari record quali quello della prima tennista in assoluto a riuscire nell'impresa partendo dalle qualificazioni, la tennista donna più giovane a vincere un Major dai tempi del trionfo di Marija Šharapova a Wimbledon 2004 e la prima tennista donna britannica a imporsi in uno Slam dopo Virginia Wade nel 1977. La pressione, alcuni risultati deludenti e gli infortuni che l'hanno costretta ad operarsi ad entrambe le mani e alla caviglia sinistra però hanno limitato la crescita della tennista britannica, che da quel successo non è più stata in grado di esprimersi ad alti livelli, precipitando fino alla 136esima posizione nel ranking Wta.
In questi giorni però Raducanu ha annunciato con un post su Instagram che il momento del rientro nel circuito si avvicina.
Emma Raducanu e il ritorno in campo: il post su Instagram
Di recente la Raducanu ha condiviso sui social un video in cui si allena in palestra.
Nel video si vede la Raducanu fare squat e altri esercizi, oltre a utilizzare la terapia della luce rossa, che aiuta il recupero muscolare e riduce l'infiammazione. “Ciao! 🤩 primi passi ma è bello essere reintrodotti 👋” ha scritto Raducanu su Instagram.
Prima di tornare ad allenarsi, Raducanu ha trascorso un periodo di vacanza in Grecia con Carlo Agostinelli, calciatore e fidanzato della tennista, postando alcune fotografie del loro viaggio. La 20enne britannica è stata recentemente invitata a partecipare all'MGM Macau Tennis Masters, un torneo di esibizione misto indoor su cemento di due giorni, in programma a dicembre. L'evento è co-organizzato dal gruppo sportivo IMG.co-organizzato dal gruppo sportivo IMG. Oltre a Raducanu e Yibing Wu, diversi giocatori di alto livello hanno confermato la loro presenza all'edizione inaugurale del Macau Tennis Masters, che si terrà presso il Macao East Asian Games Dome. La tennista nata a Toronto, dopo aver saltato due slam per infortunio (Roland Garros e Wimbledon), non ha ancora confermato la propria presenza agli Us Open, slam vinto nel 2021, ma le possibilità di vederla in campo sembrerebbero aumentare concretamente di giorno in giorno. Credito fotografico: Getty Images
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"• "Abbiamo bisogno di tempo": Emma Raducanu, brutte notizie sul rientro• Emma Raducanu choc sui tanti cambi di allenatori: “Non tenevano il mio passo”• Leylah Fernandez: "Io e Emma Raducanu abbiamo fatto cose straordinarie"• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open • Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"