Le tenniste si scagliano contro Amarissa Toth ma lei reagisce: "Niente di sbagliato"



by LUCA FERRANTE

Le tenniste si scagliano contro Amarissa Toth ma lei reagisce: "Niente di sbagliato"
Le tenniste si scagliano contro Amarissa Toth ma lei reagisce: "Niente di sbagliato"

Dopo quanto accaduto al Wta 250 di Budapest tra Shuai Zhang e Amarissa Kiara Toth, diverse tenniste del circuito hanno deciso di sostenere pubblicamente la cinese per il trattamento ricevuto durante il match e gli atteggiamenti subiti da parte dell'avversaria.

L'attuale numero 45 del mondo (addirittura 28 per quanto riguarda la classifica di doppio) si è sfogata recentemente sul suo canale Twitter, soffermandosi sull'episodio controverso giudicato in modo errato dall'arbitro: "Tutti gli sforzi durante l'allenamento sono stati sbagliati, perché quando volevi colpire più vicino alla linea, anche se toccavi la riga era fuori.

Vi amo ragazzi e tutte le ragazze che mi sostenete e state dalla mia parte" ha commentato in modo ironico, mostrando tutto il rammarico per quanto le è successo in un incontro ufficiale del tour.

Tra i commenti più duri espressi su Twitter, a sostegno della cinese, c'è sicuramente quello dell'australiana Daria Seville: "Zero rispetto per questa ragazza Toth.

Sono arrabbiata e mi sento così male per Shuai. Lei ha "vinto" questo punto e "vinto" la partita, ma la sua reputazione è rovinata" ha evidenziato, non tollerando i comportamenti della giocatrice di casa.

Anche Martina Trevisan ha preso le difese di Zhang, scrivendo questa semplice frase sul suo profilo: "Non trovo le parole".

La reazione di Toth

Amarissa Kiara Toth, giovedì impegnata negli ottavi di finale del torneo per proseguire l'avventura in tabellone, non è rimasta in silenzio e ha voluto difendersi sempre su Twitter.

"Non credo di aver commesso alcun errore" è quanto ribadito dall'ungherese sui social. Infatti la numero 548 al mondo, guardando il giudice di sedia confermare la decisione della palla 'out' dopo la revisione, ha pensato di poter procedere alla cancellazione del segno (una cosa effettuata praticamente da tutti quando c'è un segno dubbio).

Tuttavia, la cinese voleva chiedere ulteriori chiarimenti all'arbitro e continuava a protestare. Oltre a questo episodio però, le colleghe si sono soffermate sul comportamento di Toth a fine match, visto che ha esultato non appena la sua avversaria ha dato forfait.